ACCEDI FOLLOW US:

Baskings alle Finali Nazionali!

La stagione dei nostri Reggio Emilia Baskings si chiude con il quinto posto ai campionati nazionali di Lucca e Capannori! Un risultato davvero impensabile anche solo un paio di anni fa quando per la prima volta ci siamo iscritti al campionato Emilia Romagna. Sicuramente rimane un po’ l’amaro in bocca per non essere riusciti a fare di meglio, ma questo saporaccio non può che trasformarsi in fame e voglia di fare meglio per i prossimi anni! Di seguito un breve racconto delle tre partite disputate:

Nella prima partita della fase nazionale i nostri Reggio Emilia Baskings si trovano ad affrontare gli Hurricanes di Bagnatica, una squadra dura e completa che per l’intera durata del match ha fatto estremo affidamento sui suoi fortissimi pivot. Probabilmente una delle sfide più toste mai affrontate dai Bianco Blu che per ben due volte finiscono a meno quindici, ma in entrambe le occasioni trovano la forza di riportarsi punto a punto. Nel finale la lucidità nelle scelte tattiche e di gioco, la precisione ai liberi e il grande tifo fanno sì che la vittoria sia reggiana. Una Bagnatica che nonostante la sconfitta contro i Baskings riuscirà poi nel girone a conquistare altre due vittorie e per differenza punti ad andare a giocarsi la finalina e ad arrivare terza in tutta Italia, onore a loro!

La seconda squadra affrontata nella fase a gironi dai nostri ragazzi è Teambaskin Cremona, una squadra davvero molto esperta, che gioca insieme da molto tempo, la quale riuscirà per la prima volta dall’inizio dell’anno a far sì che i Reggiani escano dal campo senza la W. La partita nasce e muore nervosa per la compagine reggiana che fa fatica ad ingranare, mentre gli avversari puniscono azione dopo azione, quasi sempre da tre punti. Ad inizio secondo tempo i Bianco Blu tentano la rimonta ma riescono ad arrivare fino a meno tre per poi vedere gli avversari riallungare, senza purtroppo riuscire a ripetere l’impresa del giorno prima. Teambaskin che perderà poi con Bagnatica, facendo si che per differenza punti i Reggiani finiscano terzi nel girone nonostante una sola sconfitta. E perderà poi anche in finale contro la corazzata di Udine, aggiudicandosi il titolo di vice campioni nazionali, onore a loro!

La terza ed ultima squadra affrontata dai Bianco Blu è stata Ischia Baskin, una squadra contro cui giocare è davvero sempre un grande piacere per gli occhi e per il cuore, nonostante tutti gli inconvenienti che possano succedere sul campo in partite di questo livello. La sfida inizia con le due squadre che si scambiano canestri, da una parte e dall’altra, senza che la partita trovi un padrone fin da subito. Qualche accorgimento difensivo e la maggior freschezza fanno si che, con il procedere della partita, i Reggiani raggiungano l’intervallo in vantaggio, un vantaggio che i BasKings saranno poi bravi a difendere ed incrementare fino alla sirena finale. Una squadra, quella di Ischia, della quale deve andare orgoglioso tutto il movimento Baskin perché rappresenta tutto il sud Italia in maniera davvero pazzesca portando in campo e fuori oltre che tanta bravura anche un sacco di amore e gioia, onore a loro!

Il resoconto finale quindi recita una stagione da 10 vittorie e una sola sconfitta, purtroppo decisiva per l’accesso alle due finalissime. Un quinto posto a livello nazionale, nonché un’altra esperienza incredibile nel bagaglio dei nostri Baskings che ormai comincia a essere bello pieno di roba! Ma un bagaglio che dovrà poi a Luglio non superare i 15kg, perché presto i nostri ragazzi prenderanno un volo per andare a giocare un torneo preolimpico a Nantes!!! Ma non finisce qui, proprio questo weekend, giusto per non farsi mancare nulla, saranno anche presenti all’ormai tappa fissa dell’estate: il torneo di Pesaro, che chiamare solo torneo è davvero riduttivo! Un torneo che ha cambiato nome e che l’anno scorso ha visto proprio la squadra di Reggio trionfare contro i padroni di casa pesaresi su un bellissimo campo all’aperto in riva al mare in una finale agguerritissima che è stata un mix di voglia, sabbia, sorrisi, sudore e felicità! E comunque andrà, per tutto ciò che abbiamo fatto e stiamo facendo, onore a noi!

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm