ACCEDI FOLLOW US:

Finale promozione, ultimo atto

Fuori i secondi. L’ultimo atto del campionato di Serie C è quello decisivo: al PalaBigi, infatti, va in scena alle 20,15 di sabato 8 giugno la terza e decisiva gara di finale, che mette di fronte due contendenti, Bmr Basket 2000 e Baskers Forlimpopoli, che si conoscono ormai a menadito. Due le curiosità della sfida: entrambe le compagini hanno vinto il turno precedente alla “bella”, coi cittadini che hanno eliminato Zola Predosa e i forlivesi capaci di espugnare il PalaRegnani di Scandiano; nelle 4 sfide finora disputate, inoltre, è sempre stato rispettato il fattore campo, con la Bmr vittoriosa largamente nel match d’andata della poule playoff e, successivamente, nella “prima” di finale disputata 7 giorni fa in via Guasco, mentre i Baskers si sono impossessati di entrambe le gare disputate al PalaDimensione Vending, l’ultima non più tardi di 72 ore fa. Per salire nella categoria superiore saranno sempre più fondamentali i dettagli, dal momento che è lecito attendersi 40′ equilibrati: la Bmr dovrà essere brava a limitare le fiammate avversarie, costruendo poi la propria azione offensiva sul collettivo.

Che i Baskers siano una squadra abituata a lottare, questo è fuori discussione: d’altronde, i forlivesi hanno conquistato all’ultima giornata il pass per le semifinali, superando proprio la Bmr e privandola del primo posto nel girone poi, non paghi, sono riusciti a rimontare Scandiano, che aveva vinto regular season e poule playoff, dopo aver perso gara-1, imponendosi alla “bella”. E anche in questa serie di finale, dopo aver perso all’esordio, i bianco-arancioni sono stati capaci di riportarsi in parità, sfruttando al meglio il fattore campo. Forlimpopoli ha diversi atleti noti in terra reggiana: da coach Tumidei, che ha allenato Castelnovo Monti, squadra dove ha giocato anche il play Rossi, al lungo Farabegoli, che ha vestito proprio i colori della Bmr ai tempi della Serie B. Da tenere d’occhio, come sempre, i due Brighi: Lorenzo e Antonio, infatti, possono essere due fattori in fase offensiva.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm