ACCEDI FOLLOW US:

Baskin, il titolo regionale e’ dei Reggio Baskings

Che weekend a Cesenatico per i nostri Baskings, che vincono le Final Four del campionato Emilia Romagna e staccano meritatamente il pass per le Finali Nazionali!

Nella giornata di sabato, in semifinale, i bianco blu hanno affrontato la mirabolante Calderara. È stata una partita davvero maschia, dove i tanti contatti, seppur sempre corretti, l’hanno fatta da padrone. È sempre davvero bello vedere due squadre giocare alla morte, ma trovando sempre spazio fra le pieghe della partita per un sorriso e una battuta. Comunque sia, partita molto combattuta, nella quale a fare la grande differenza sono stati i ruoli 4 e 3 che hanno cinicamente trovato i vantaggi in campo; anche i Pivot hanno martellato con la solita precisione e i 5 si sono limitati a gestire una squadra che ormai gioca davvero in maniera fluida e bella da vedere. Sotto certi punti di vista è stata anche una partita a scacchi fra gli allenatori che si sono risposti scelta su scelta dando dimostrazione di quanto sia tatticamente complesso il nostro sport. Squadre che sono rimaste a contatto fino al terzo quarto dove i Reggiani sono riusciti ad aumentare il vantaggio e allungare, chiudendo poi la partita sul punteggio di 78 a 58 guadagnadosi la finale della domenica! Ci sembra davvero il minimo ringraziare i ragazzi di Calderara innanzitutto per la bellissima partita giocata e poi per aver organizzato un weekend davvero pazzesco dove la nostra squadra e anche le altre hanno potuto vivere un’esperienza davvero incredibile passando due giornate intere insieme piene di Baskin, ma anche di tanto tanto altro.

Nella giornata di Domenica la finale, ad aspettare i Reggio Emilia Baskings la rivale Molinella, partita ormai diventata un derby quella fra queste due squadre, che si ritrovano sempre a giocare in finale, anche se l’anno scorso era stata quella terzo quarto posto, questo denota la grande crescita di entrambe le compagini. Una Molinella che per arrivare in finale ha sconfitto in semifinale gli Onions, fino a quel momento imbattuti in campionato. Nella finale i Reggiani mettono subito la testa avanti con una partenza sprint, e fino alla fine della partita non smettono mai di correre senza mai guardarsi indietro! Formazione reggiana che comunque si trova ad affrontare delle difficoltà durante la partita, dovute soprattutto a problemi di falli da parte dei ruoli 5. Ma anche chi di solito gioca un po’ meno, è bravo a farsi trovare pronto e la squadra ci mette un attimo a tornare a macinare, in particolare con i Pivot, che nel momento di difficoltà sono sempre e comunque la nostra sicurezza e garanzia. Ruoli 3 e 4 arcigni in difesa non si fanno sfuggire neanche un pallone e bloccano qualsiasi tentativo di rimonta da parte degli avversari. Il punteggio finale recita 73 a 45, i Reggio Emilia Baskings conquistano così il pass per le Finali Nazionali che si terranno a Lucca dal 31 Maggio al 2 Giugno.

Sarà davvero un onore poter partecipare a tale evento e rappresentare l’Emilia Romagna e Reggio Emilia. È un’opportunità che vogliamo assolutamente cogliere e per farlo, affronteremo il campo con la solita grinta, provando a portare a casa il titolo di Campioni d’Italia!

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm