ACCEDI FOLLOW US:

Bmr, non c’E’ due senza tre?

Terza gara interna di fila per la Bmr Basket 2000, attesa al PalaBigi dal match di sabato 20 aprile alle 18,30 con la Virtus Medicina che apre la fase di ritorno della Poule Playoff. Alle spalle ci sono due vittorie, l’ultima al termine di 40′ dominati contro Forlimpopoli: “Ho chiesto ai ragazzi di partire forte – spiega coach Baroni – e devo dire che abbiamo giocato un primo quarto stellare, al cospetto di un avversario che doveva vincere per continuare a sperare in un posto nelle prime 4. L’ottima prova difensiva ci ha permesso di trovare ritmo in attacco e, dopo il +30 di fine primo quarto, abbiamo gestito meglio di altre volte”. Ora arriva Medicina, che all’andata inflisse quella che finora è l’unica sconfitta dei bianco-blu in questa seconda fase: “All’andata ci hanno messo in difficoltà, credo che questa sia una gara fondamentale per la classifica e per la nostra corsa al quarto posto. Vogliamo giocarcela, ben sapendo che per la matematica servono ancora 4 punti, e l’occasione di giocare in casa dev’essere sfruttata al meglio. Questa Bmr può puntare al miglior piazzamento possibile, i giochi sono ancora aperti”.

L’avversario – Sconfitta nell’ultimo turno a Scandiano dopo aver condotto nella prima parte del match, la Virtus Medicina torna in terra reggiana 7 giorni dopo col dente avvelenato e la voglia di migliorare l’attuale quarto posto detenuto in compagnia della CMP Global Basket, che nel pomeriggio ospita la prima della classe. I bolognesi sono una squadra sicuramente costruita per i piani alti della classifica, avendo in roster atleti di alto livello: il top scorer è la guardia Folli (12, 8 punti di media), mentre in doppia cifra c’è anche l’esperto lungo Iattoni, che si ferma a 11,3. Un altro atleta con punti nelle mani è il play Murati (12,5), mentre si ferma a 9,9 il pari ruolo Poluzzi, 35 primavere all’attivo ma anche tanta esperienza. Nella sfida d’andata Medicina vinse di 8 lunghezze, 78-70, al termine di un match dove la Bmr riuscì a tornare a -2 senza poi concretizzare la rimonta. Inutile dire che, a questo punto della stagione, anche la differenza canestri ha la sua importanza.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm