ACCEDI FOLLOW US:

Bmr, sfida interna con Forlimpopoli

Passano dal campo di casa le chances di accedere alle semifinali ai playoff della Bmr Basket 2000, che riceve al PalaBigi la visita dei Baskers Forlimpopoli (sabato 13 aprile, ore 20,15). Dopo lo stop esterno di Medicina, i bianco-blu hanno fatto il loro dovere e hanno regolato i bolognesi del CMP Global Basket, al termine di 40′ dove probabilmente il punteggio non spiega al 100% la differenza tra i valori in gioco, ed ora devono continuare nella loro opera: mettere nel cassetto altri due punti, dopo la sfida odierna, significherebbe aumentare esponenzialmente le proprie possibilità di entrare tra le 4 che si giocheranno l’unico posto in B Interregionale per la stagione 2024/25, avendo poi l’opportunità anche nel prossimo turno di sfruttare il fattore campo favorevole, nel match che apre il girone di ritorno contro la già citata Virtus Medicina. Per ottenere la vittoria, non si può prescindere dal corretto atteggiamento a livello di intensità in entrambe le metà campo, contro un avversario che è 0/2 in questa poule playoff e arriverà in via Guasco con il desiderio di invertire la rotta.

Non mancano i volti noti negli avversari di giornata della Bmr. Il tecnico della formazione forlivese è Alessandro Tumidei, che è stato avversario dei bianco-blu alla guida di Castelnovo Monti; come lui ha trascorsi appenninici anche il playmaker Gabriele Rossi, che viaggia a 11,1 punti ad allacciata di scarpe ed è uno dei tre atleti in doppia cifra di media: con lui la guardia Lorenzo Brighi (13,6) ed il lungo Bracci (11,6), che compongono un terzetto di assoluto valore per la categoria. In roster c’è anche un ex, l’altro lungo Farabegoli, che fece parte del roster reggiano nella Serie B 2018/19, arrivando a stagione in corso, per poi approdare a Bertinoro, Cesena, nuovametne a Bertinoro e a Forlimpopoli. I Baskers hanno cominciato la poule playoff con 2 sconfitte: quella che pesa maggiormente, con ogni probabilità, è quella di sabato con Scandiano, che ha interrotto una striscia di 10 vittorie interne di fila.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm