ACCEDI FOLLOW US:

Baskings, bella vittoria: ora li attendono i playoff

Si chiude in bellezza il girone Ovest Emilia Romagna per i nostri Baskings, che vincono anche contro i ragazzi di Cento chiudendo così da imbattuti la prima fase. Sicuramente un inizio d’anno ricco di soddisfazioni, che permette ai Reggiani di qualificarsi direttamente al secondo turno di playoff, i quali dovranno essere affrontati con la stessa umiltà e concentrazione della prima partita di campionato, perché da ora fino alla fine sono tutte sfide decisive.

L’andamento della partita è abbastanza lineare: dopo un inizio con il freno a mano tirato, i nostri Baskings riescono ad ingranare la marcia e a creare distacco dalla squadra avversaria. Questo permette poi ai Reggiani di giocare più leggeri e di fare andare a segno tutti e 14 gli iscritti a referto. Nel terzo quarto le bombe dei pivot di Cento provano a ricucire un po’ il margine, ma ormai i ragazzi in blu sono troppo lanciati per farsi riacciuffare.

Anche in questa occasione, come ormai di consuetudine, altri nuovi giocatori esordiscono in campionato per la squadra di Reggio, mettendo in campo delle prestazioni sempre molto convincenti oltre che tanto entusiasmo e grinta. Anche se, in realtà, è stato un esordio un po’ per tutti, visto che era la primissima volta che si giocava con la nuovissima divisa Total Blu Royal targata Macron.

Il punteggio finale recita 100 a 69, prima volta che i nostri ragazzi riescono a toccare la tripla cifra sul tabellone, una conferma dell’ottimo lavoro di squadra fatto in campo e che si sta facendo in allenamento, soprattutto considerando che i due ruoli 5 titolari hanno messo a referto 6 punti in due. Una partita che ha visto quindi, come forse mai, brillare i ruoli 3 e 4, capaci di prendersi le proprie responsabilità avendo molto la palla tra le mani; inoltre l’ennesima conferma arriva dal reparto 2, i quali si rivelano i dubbiamente essere il motore e allo stesso tempo anche il carburante della squadra.

Ora ci attende un lungo stop che ci vedrà tornare in campo per i quarti di playoff il 14 Aprile a Calderara, contro la vincente nella sfida fra le quinta del girone Ovest e la quarta di quello Est. Nel frattempo sicuramente non staremo con le mani in mano, anche perché ci sono tante cose che bollono in pentola soprattutto in vista di quella che si prenannuncia come un’estate ricca di emozioni.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm