ACCEDI FOLLOW US:

Bmr, domani la sfida interna con Parma

La sconfitta rimediata sabato scorso Correggio ha reso decisamente più complicata la rincorsa al terzo posto della Bmr Basket 2000, che tuttavia ha ancora qualche chances da giocarsi, complice anche la sconfitta domenicale di Castelnovo Monti con Casalecchio. Nell’anticipo casalingo con il Magik Parma (venerdì 16, ore 20,45) che chiude la regular season, cui seguiranno poi le due giornate della fase ad “orologio”, la squadra di Baroni ha un solo obiettivo: quello di fare percorso netto, sperando poi che qualcuna delle formazioni che la precedono (il turno odierno mette in programma la sfida di Zola Predosa tra la Francesco Francia e la già citata Castelnovo Monti) lascino qualche punto per strada. Prima di guardare agli altri campi, tuttavia, è bene concentrarsi su se stessi, giocando al meglio i 40′ odierni con un avversario reduce dal successo in volata su Novellara per evitare di incorrere in sgradite sorprese: la continuità di rendimento è un traguardo da raggiungere in fretta, perché il treno per accedere alla poule playoff sta passando ed è bene non lasciarselo scappare.

Il Magik Parma arriva a Reggio, come detto, dalla vittoria rimediata a fil di sirena con Novellara, che ha permesso ai ducali di agganciare la squadra di Boni e l’Arena Montecchio, formando un terzetto in coda alla classifica. Leggendo i nomi del roster avversario, se ne può intuire il valore, anche se in campionato le cose non sono andate come sperato, soprattutto in trasferta (il Magik è 1-7, con quasi 87 punti concessi di media agli avversari): tra gli atleti più rappresentativi spicca il classe 1983 Boffelli che, dopo la mancata concretizzazione del trasferimento in maglia Bmr, è approdato oltre Enza, dove sta viaggiando a 15,9 punti a partita; tra gli altri atleti in doppia cifra ci sono il lungo Saiz Otero (12,8) e la guardia Lasagni (10,6). La sfida d’andata si concluse con la vittoria reggiana, la quarta consecutiva, per 81-76, con 24 punti di Alberione e 15 a testa per Lusetti e Caroli.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm