ACCEDI FOLLOW US:

Baskings, vittoria contro gli amici di Ferrara

Al Palavigarano, in quel di Ferrara, è scontro al vertice per determinare chi sarà la capolista una volta superata la boa di metà campionato. A scendere in campo le uniche due squadre del girone Ovest ancora imbattute, due compagini che tanto si vogliono bene fuori dal campo quanto sono rivali dentro; da un lato i nostri Baskings, dall’altro i padroni di casa della SBF Baskin Ferrara.

La partita inizia con qualche imprecisione da parte di entrambe le squadre, tipico delle sfide molto sentite, ma i primi a riuscire a ingranare le marce alte sono i ragazzi di Reggio che vanno a segno ripetutamente grazie ai loro ruoli 5 e 3 che si alternano nel gonfiare il canestro.

Nel secondo quarto sono invece i pivot reggiani a sbloccarsi e a trovare finalmente con continuità il fondo della retina. Ed è anche il momento per i ruoli 4 di prendere ritmo dopo un inizio un po’ difficoltoso caratterizzato anche da qualche problema di falli. All’intervallo il tabellone recita 40 a 28 per i Reggio Emilia Baskings che non hanno nessuna intenzione di togliere il piede dall’acceleratore nel secondo tempo.

Nel terzo quarto la mossa tattica di schierare il doppio ruolo 3, non pareggiabile dai padroni di casa a causa di qualche mancanza a roster, crea il varco decisivo, che viene mantenuto e consolidato soprattutto dalla difesa in ripido crescendo dei ruoli 4 e dalla solidissima continuità offensiva nel canestro alto dei nostri ruoli 5, che si trovano a occhi chiusi; e nel basso dei nostri pivot, che prendono sempre più fiducia.

Anche nel secondo tempo i nostri ragazzi segnano esattamente 40 punti chiudendo la partita sul punteggio tondo di 80 a 60 in favore dei Baskings. Prossimo appuntamento domenica 25 Febbraio alle 9 di mattina proprio a Reggio, nella palestra di via primo Maggio, dove i nostri ragazzi sfideranno i vicini di Arceto per poi ospitare le altre due sfide del concentramento. Vi garantiamo che varrà la pena mettere la sveglia per vedere giocare i nostri ragazzi!

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm