ACCEDI FOLLOW US:

Il 2024 della Bmr comincia dal PalaBigi

Comincia dal parquet di casa del PalaBigi la seconda parte di stagione della Bmr Basket 2000, opposta domani alle 20,15 in casa ai temibili bolognesi della Francesco Francia. Chiuso il 2023 con la vittoria esterna nel derby con Montecchio, i bianco-blu affrontano la prima gara del nuovo anno consapevoli che si tratti di un importante scontro diretto nella lotta per le prime 3 posizioni, che garantiscono l’accesso alla poule promozioni: un traguardo che, salvo improbabili rimonte dalle retrovie, sarà un affare a 5 e che metterà di fronte, nelle prossime settimane, le due rivali di giornata insieme a Scandiano, Castelnovo Monti e CVD Casalecchio, guarda caso la prossima avversaria di Paparella e compagni. Per questo sprint verso il podio, la Bmr non ha voluto farsi trovare impreparata: a rinforzare il roster, dopo l’uscita di Brogio in direzione Basketreggio, è arrivato Max Defant, che si è riavvicinato a casa dopo un inizio di stagione con Parma. Il classe 1989, cresciuto nel vivaio della Pallacanestro Reggiana, garantirà a coach Baroni un contributo importante anche alla voce esperienza, virtù fondamentale nel rush finale.

L’avversario – 21 Ottobre 2023. A Zola Predosa la Francesco Francia batte al supplementare la Bmr (80-78, agli uomini di coach Baroni non bastano i 22 di Dias) e spicca letteralmente il volo dopo un inizio di stagione con 1 vittoria e 2 sconfitte: già, perchè quella nella sfida d’andata fu la prima di 7 vittorie consecutive dei bolognesi, che tuttavia arrivano in via Guasco con 2 stop di fila alle spalle, quelli rimediati prima della sosta negli scontri diretti con Scandiano e Casalecchio. Ben faranno i bianco-blu a diffidare dei tanti atleti con punti nelle mani presenti nel quintetto felsineo, su tutti l’esterno Tosini (16,5 di media); sul perimetro c’è anche Almeoni (10,3, nella foto a fianco), alla sesta stagione in bianco-blu, mentre non va sottovalutato l’apporto del sempre prezioso De Ruvo (9,8), oltre all’esperienza del 40enne Degregori (7,7). Sotto le plance, invece, il faro è Errera (11,6), affiancato da Bianchini (8,2).

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm