
DR1, stop esterno con la capolista Vignola
PALL. VIGNOLA 85 – 70 BASKET JOLLY
(20-15 ; 13-20 ; 27-18 ; 25-17)
Marino 6, Piccinini 5, Costoli 16, Manini 9, Moscatelli 3, Foroni F. N.E., Azzali 10, Gabbi 5, Braglia 4, Canovi 4, Foroni M. 8, Bertoni N.E.
All. Gibertoni. Vice All. Ramponi – Cilloni.
Nell’ottava giornata d’andata del campionato di Divisione Regionale 1, il Basket Jolly esce sconfitto dal caldissimo campo di Vignola. I reggiani, con una buona prestazione, rimangono in partita per più di tre quarti, ma i padroni di casa dimostrano perché valgono il primo posto in classifica.
Primi due quarti ad alto ritmo, con una partenza contratta dei reggiani che non riescono ad essere efficaci in difesa. Non si fa attendere la reazione dei bianco blu che, una volta strette le maglie in difesa, riesce a trovare nel contropiede l’arma principale per chiudere sul +2 all’intervallo. Nella ripresa il Vignola non concede più conclusioni facili agli ospiti e in attacco si mette in ritmo da tre punti segnando con continuità da dietro l’arco. Nell’ultimo periodo la Jolly tenta un timido recupero, ma nulla può fare contro il talento offensivo di Cappelli e compagni che si accaparrano i 2 punti.
La prossima sfida dei nostri ragazzi sarà in casa, venerdì 17 novembre alle 21:30, contro Masi Casalecchio.