
Baskin, prima uscita per i nostri ragazzi
Prima uscita in grande stile per i nostri Reggio Emilia Baskings, che si trovano ad affrontare, in una splendida mattinata di Baskin, gli amici di West River. Nonostante la partita fosse un’amichevole precampionato, la voglia di giocare la prima partita dell’anno è stata davvero incontenibile. Infatti, dopo due mesi di intensi allenamenti, i Reggiani non vedevano l’ora di mettere in campo tutto quello che hanno preparato con così tanta fatica in palestra.
Calderara si è fatta trovare pronta e la partita è rimasta combattuta per l’intera durata del match. Tutti gli entrati in campo hanno provato a dare il massimo contributo, dai nostri storici giocatori d’esperienza, che ormai scendono in campo con la sicurezza di un branco di leoni, agli esordienti, o quasi tali, che con quell’emozione della prima volta vanno ancora più forte del solito.
Davvero una gran bella partita, che si conclude solo negli ultimi 5 secondi dove Reggio riesce a strappare un vantaggio di due lunghezze e mantenerlo fino alla fine. Finito anche il secondo scontro della mattinata, fra West River e Santarcangelo, le squadre hanno pranzato tutte insieme; fra cori e mangiate si è giunti alla conclusione di una stupenda giornata di Baskin.
Sicuramente una prova convincente per i nostri ragazzi, che mette tanta benzina nel motore in vista del campionato che inizierà il 26 Novembre con la prima partita contro PGS Bologna. Prima ancora, nella mattinata del 19 Novembre, non mancate all’ultima partita di precampionato, che i nostri Reggio Emilia Baskings giocheranno in casa contro Magic Baskin Arceto.