
DR1, la Jolly si ferma: stop interno con Reggiolo
BASKET JOLLY 79 – 84 REGGIOLO
(23-27 ; 16-14 ; 18-24 ; 22-19)
Marino 3, Piccinini 3, Costoli 17, Manini 19, Moscatelli, Azzali, Gabbi 19, Braglia, Canovi 2, Foroni M. 13, Rappoccio 3, Bertoni N.E.
All. Gibertoni. Vice All. Ramponi.
Si ferma la striscia di vittorie del Basket Jolly, che viene sconfitto in casa per mano di Reggiolo nel 7° turno del girone di andata di Divisione Regionale 1.
Inizio gara ritardato di una mezz’oretta per un infortunio occorso all’arbitro durante la palla a due. Basket Jolly, orfana di Riccò, ritrova Azzali per il reparto lunghi, rientrante dopo 2 mesi di stop. All’avvio, la difesa bianco-blu lascia a desiderare concedendo un gioco troppo facile agli avversari; nonostante questo la Jolly rimane a contatto grazie ai canestri di Gabbi. Dopo l’intervallo, una timida reazione difensiva dei padroni di casa non basta ad arginare l’attacco di Reggiolo che va a segno con tante conclusioni da dietro l’arco. Nel quarto periodo a suonare la carica è Manini, che grazie a diverse giocate di esperienza recupera palloni importanti, spesso convertiti in punti fondamentali per rimanere aggrappati alla partita. La Jolly riesce anche a mettere un piede avanti, andando fino a +1 aiutata dalla prestazione offensiva di Costoli, ma purtroppo questo non basta per fermare gli attacchi dell’esperta Reggiolo, che riesce ad avere la meglio nel finale. Ai ragazzi di coach Gibertoni servirà recuperare la forma necessaria per ritrovare la giusta intensità difensiva.
Braglia e compagni torneranno in campo domenica prossima, 12 novembre, alle ore 18 in trasferta contro la forte Vignola.