
Basket Jolly, insidiosa trasferta ad Anzola
Terza trasferta stagionale per il Basket Jolly, in campo domani alle 19:45 ad Anzola per la sesta giornata di andata della Divisione Regionale 1.
I bianco-blu, reduci dal bel successo di misura contro Voltone, affrontano una squadra esperta che sulla carta si presenta come una delle più attrezzate del campionato. Un ostacolo ostico dunque quello di Anzola che tuttavia, dopo aver espugnato nell’ultima giornata il campo degli Audace Bombers, viaggia ora a 6 punti in classifica con 3 vittorie e 2 sconfitte.
La squadra di coach Moffa ha mantenuto pressoché lo stesso nucleo storico delle ultime stagioni giocate ai piani superiori. Un occhio di riguardo al tiratore Papotti (17,4 punti ad allacciata di scarpe), ma senza trascurare il capitano Baccilieri e l’esperto Parmeggiani. Sotto le plance attenzione invece ai centimetri del lungo Beccafichi.
“L’avversario sulla carta è di quelli proibitivi, ma abbiamo dimostrato anche nell’ultima gara di avere carattere e di non temere le situazioni difficili. Vogliamo confermarci: ci presenteremo quindi ad Anzola consapevoli della forza dell’avversario, ma con l’obiettivo di dare tutto per tentare di portare a casa il risultato” questo è il commento di coach Gibertoni alla vigilia della partita.
Palla a due al Palasport Comunale di Anzola alle ore 19:45. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Benini Alessandro e Torresan Jacopo, entrambi di Bologna.