
DR1, alla Primo Maggio arriva il Voltone
Dopo la partita non disputata di venerdì scorso, quando l’esordio casalingo è stato rimandato a causa della rottura di un pezzo nella struttura di un canestro, il Basket Jolly si ritrova nuovamente davanti al proprio pubblico. Il guasto è stato infatti prontamente riparato ed ora i reggiani si preparano ad accogliere il Basket Voltone.
Con una squadra molto giovane ed intensa, i felsinei arrivano a Reggio Emilia con un bottino di due vittorie ed una sconfitta in campionato. Quest’ultima, contro la forte Veni, è arrivata dopo una trasferta, mentre entrambi i successi provengono da partite casalinghe. In particolare i ragazzi di coach Righi, nuovo coach, arrivano dal colpaccio fatto contro la corazzata Anzola.
Gli uomini più pericolosi a disposizione del Voltone sono sicuramente il lungo Bernardini (13.3 punti ad allacciata di scarpe) e la coppia di play Bergonzoni-Brunetti. In una squadra dall’aspetto così giovanile, è il capitano Giacometti a mettere a disposizione della squadra la giusta esperienza.
“Stasera in Primo Maggio ci troveremo di fronte ad avversari tosti, che vorranno dare continuità all’ottimo inizio di stagione fatto fino ad ora; servirà non farci mettere in difficoltà dagli alti ritmi e non farci sovrastare dalla loro fisicità” queste le parole di coach Gibertoni alla vigilia della gara.
Palla a due stasera ore 21:30 alla Palestra Primo Maggio di via Don L. Sturzo 7. Arbitreranno l’incontro Frisari Simone e Motta Riccardo. Ricordiamo la possibilità di collegarsi alla diretta della partita tramite il nostro canale Facebook (“Basket 2000 Reggio Emilia”).