
Jolly a Bologna per la seconda trasferta stagionale
Seconda trasferta della stagione per il Basket Jolly, che stasera viaggerà fuori provincia alla volta di Bologna per una difficile sfida con il Basket Giardini Margherita, valida per la terza giornata del campionato di Divisione Regionale 1.
“Sarà una sfida difficile da affrontare, contro una squadra esperta su un campo storicamente complesso come quello della Moratello. Il nostro obiettivo è quello di dare tutto per confermarci dopo un buon esordio e le due settimane di lavoro in palestra dovute al turno di riposo”, questo è il commento di coach Gibertoni.
Braglia e compagni si preparano ad affrontare una squadra ormai rodata per la categoria, partecipando al campionato di Serie D già dalla stagione 2015/16. I bolognesi infatti, che hanno chiuso la passata stagione al 5° posto, hanno confermato l’esperto asse play-centro della scorsa stagione, con in cabina di regia Artese (6.7 pt di media) e sotto le plance Minghetti (5.7 pt di media). Tra i nuovi innesti spicca la guardia Nanni e il navigato centro Baccarini, entrambi provenienti da tante stagioni ai gradini di di sopra. Nelle prime due gare i felsinei hanno ottenuto una vittoria casalinga per 74 a 64 contro Cento, per poi inciampare sul campo di Castel Maggiore per 57 a 53.
Palla a due stasera ore 21:30. Dirigeranno l’incontro Rossi Eugenio e Paolillo Davide.