ACCEDI FOLLOW US:

Baskin: Dolce finale per i Baskings

Ultima partita del girone di campionato per i nostri Baskings in quel di Cento, per la precisione alla Milwaukee Dinelli arena di serie A2. Un contesto del genere non poteva che fare da sfondo alla partita più emozionante della stagione, decisiva per il secondo posto e ancora una volta contro i ragazzi di Ferrara.

I Kings di Reggio riescono fin da subito ad imporre il loro ritmo sul match e per farlo fanno affidamento su tutti i ruoli. Dal punto di vista offensivo sono i 5 i 4 e i Pivot a trovare con continuità il fondo della retina, mentre ai ruoli 3 è affidato il compito di difendere con le unghie e con i denti il proprio, anzi i propri canestri dall’assalto dei tre avversari davvero molto forti.

La partita scorre e i Baskings riescono a mantenere sempre un vantaggio di circa 10 lunghezze fino alla fine del terzo quarto. È qui che comincia la rimonta dei Ferraresi che alzando il pressing e affidandosi ai loro pivot riescono a ricucire le distanze. L’unica cosa che fa in modo che la squadra di Reggio non crolli completamente a terra è il clamoroso tifo che arriva dalle tribune che sostiene e carica i nostri ragazzi anche in un momento di enorme difficoltà.

Dopo un’intera partita in vantaggio, a tre secondi dalla fine il punteggio è in equilibrio sul 69 pari. È una partita incredibile, che va a coronare un anno incredibile per i nostri Reggio Emilia Baskings, e non poteva che concludersi con un canestro incredibile sulla sirena che regala la vittoria proprio ai nostri ragazzi!

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm