
BASKIN: La prima di campionato in casa è una vittoria
Il 12 Marzo il campionato Emilia Romagna di Baskin è sbarcato per la prima volta a Reggio Emilia, che ha ospitato con successo la terza giornata di campionato del girone nord. Dopo il match che ha visto affrontarsi il Baskin Bologna e Cento, è stato il turno dei nostri ragazzi di scendere in campo.
I Baskings hanno trovato ritmo sin da subito soprattutto nella fase offensiva, andando a segno con continuità e con tutti i ruoli; i primi quattro canestri della partita sono infatti realizzati da un 4, un 5, un 3 e un 2. La partita continua con la stessa inerzia e tutti i ragazzi che scendono in campo riescono a dare un loro contributo offensivo o difensivo alla squadra. Tuttavia Ferrara non si dà così facilmente per vinta e prova la rimonta affidandosi alle numerose triple dei suoi ruoli 5 e ad un favoloso ruolo 3 al quale i nostri fanno fatica a prendere le misure. Ma grazie a qualche aggiustamento tecnico fatto dalla panchina e al grande tifo fatto dalle tribune i reggiani riescono a portare a casa la partita e a divertirsi pure nel farlo. Un grazie va sicuramente ai ragazzi di Ferrara che si dimostrano sempre avversari ostici e allo stesso tempo grandi amici.
La cena post partita è stata la ciliegina sulla torta che ci ha confermato come la nostra stia diventando veramente una grande famiglia meravigliosa.