ACCEDI FOLLOW US:

Derby domenicale contro una Montecchio orfana di Germani

Reduce dall’incredibile prova offensiva con Fidenza, dominata dall’alto di 113 punti segnati, la Bmr Basket 2000 guarda oltre e si prepara al derby domenicale interno con Montecchio. Al PalaRegnani si affrontano le due formazioni senza dubbio del momento: se i padroni di casa stanno riscrivendo di settimana in settimana la storia, con 16 vittorie consecutive alle spalle (una rarità a questi livelli), gli ospiti hanno saputo ritagliarsi un posto al sole grazie a 5 successi nelle ultime settimane, che li hanno proiettati a 2 sole lunghezze dal quarto posto, traguardo onestamente non pronosticabile ad inizio stagione. Cosa chiedere di più agli uomini di Diacci, che continuano a comandare la graduatoria con 4 lunghezze sul Bologna Basket 2016? Di continuare così, regalando una pallacanestro di altissimo livello al pubblico presente, senza mai accontentarsi. Il match d’andata vide la Bmr imporsi 88-70, in una gara condotta in maniera autorevole grazie ai 22 punti di Sakalas.

L’avversario / Quella del PalaRegnani sarà una sfida particolare in tema di avversari, perchè segnerà il ritorno a Scandiano di Enrico Germani, anche se solo in tribuna visto l’infortunio che lo terrà fuori fino a fine mese: il numero 18, che la scorsa estate ha salutato per motivi personali la Bmr, è stato capitano e simbolo dei trascorsi più recenti della società, lasciando un segno indelebile. In assenza di “German”, che con 16,9 punti di media ha portato Montecchio nelle alte sfere della graduatoria,, occorre tenere d’occhio l’altro atleta di riferimento del quintetto allenato da coach Cavalieri, l’italo-argentino Paulig, che aveva già militato anni fa in terra reggiana con Castelnovo Monti: a ormai 38 anni e dopo qualche stagione in Serie D viaggia a 13,6 ad allacciata di scarpe, portando in dote un importante contributo in termini di esperienza. A proposito di ex non vanno dimenticati Pedrazzi e Vezzoli, quest’ultimo arrivato a stagione in corso proprio dalla Bmr.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm