ACCEDI FOLLOW US:

Promozione: Cade in Primo Maggio L’imbattuta Reggiolo

Basket Jolly – Pall. Reggiolo: 75-72

Basket Jolly: Marino ne, Manini 9, Costoli 19, Damiani F., Rivi 9, Foroni F.(K) ne, Foroni M. 6, Ferko 12, Braglia 4, Belli 16, Damiani E., Rika ne.
All.re Baroni, Vice Morano.

Impresa del Basket Jolly che infligge alla corazzata Reggiolo la prima sconfitta dell’anno, al termine di un match che a dire la verità ha visto i padroni di casa sempre avanti nel punteggio.

La partenza è un batti e ribatti tra le due formazioni che giocano in maniera ordinata in attacco e trovano buoni tiri. Soprattutto il Basket Jolly cerca di coinvolgere tutto il quintetto in fase offensiva, mentre Reggiolo si affida alle iniziative di Mattioli e all’esperienza dei suoi uomini che riescono a guadagnarsi tanti falli e ad andare in lunetta con continuità. Nel secondo tempo il vantaggio del Basket Jolly tocca anche il +10, ma una reazione nel finale permette a Reggiolo di rientrare un minimo.

Dal ritorno degli spogliatoi, Reggiolo aumenta l’intensità difensiva e le azioni del Basket Jolly si fanno più macchinose e fatte di soluzioni individuali, ma una buona difesa non concede a Reggiolo di rimontare e scappare. Nell’ultimo quarto Reggiolo impatta sul 59 pari, ma ci pensa subito Costoli con le sue triple a ricacciare indietro la compagine bianco-rossa. Nel finale 2 triple di Reggiolo riavvicinano gli ospiti che hanno anche il libero del pareggio, che però Mattioli manda corto. Sul rimbalzo, Belli fa 2/2, e sulla rimessa di Reggiolo, Ferko ruba palla e chiude di fatto i giochi, nonostante lo 0/2 dalla lunetta.

Una bella soddisfazione per il Basket Jolly che può vantarsi di aver battuto una formazione che non c’entra nulla con la categoria.

Prossimo impegno mercoledì in casa dell’Arbor.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm