
BASKINGS: Vittoria nel torneo di PADOVA
I nostri Reggio Emilia Baskings domenica 27 Novembre hanno partecipato al torneo “The smile chain, la felicità è una responsabilità collettiva” organizzato dai Baskin Padova nella medesima città. Il torneo a quattro squadre prevedeva le due semifinali nella mattinata, la visita a palazzo della ragione poi il pranzo, e le finali nel pomeriggio.
Nella semifinale i nostri ragazzi hanno affrontato il Baskin Bologna, realtà storica della regione Emilia Romagna. Dopo un inizio che ha visto i Bolognesi prendere subito la testa della gara, i Baskings hanno fatto qualche aggiustamento tattico che gli ha permesso di riagganciare gli avversari e di arrivare all’intervallo in vantaggio. Nel secondo tempo, soprattutto grazie ai propri ruoli 3 e 4, i ragazzi di Reggio sono riusciti a portare a casa una meritata vittoria che gli ha regalato il pass per la finale del torneo.
Ad aspettarli in finale i Baskin Brothers di Molinella, che nella semifinale avevano battuto la padrona di casa Padova. Come è giusto che sia nello sport, quest’ultima partita è stata una guerra, sia nel punteggio, che è rimasto davvero in bilico fino ai minuti finali, sia fisicamente, infatti il match ha visto un elevato livello di contatti e di competizione. Tuttavia, i nostri ragazzi sono riusciti a portare a casa la finale soprattutto grazie alla continuità dei loro ruoli 2, che hanno martellato il canestro basso con una incredibile continuità.
I Baskings tornano quindi a Reggio con la vittoria del torneo e con un enorme grazie per le altre tre squadre che hanno reso questa giornata davvero indimenticabile.