
PROMOZIONE: Buona La prima contro Campagnola
BASKET JOLLY-CAMPAGNOLA 76-67
JOLLY: Costoli 17 Manini 21, Damiani F. 0, Foroni M. 7, Belli 16, Ferko 3, Braglia 10, Chezzi 2, Foroni F., Marino, Riika ne, Menozzi ne. All. Baroni.
CAMPAGNOLA: Saguatti 4, Gasparini 9, Torreggiani 14, Folloni 3, Beltrami 2, Rustichelli L. 13, Soccetti 3, Piuca 12, Carnevali 2, Conte 5, Tulumello ne. All. Carpi.
Parziali: 17-19, 15-24, 24-9, 20-15.
Arbitri: Predieri-Stachezzini.
Un buon esordio per la Promozione Basket Jolly che ha la meglio su una delle corazzate del campionato, che nella scorsa stagione ha subito una sola sconfitta. Entrambe le formazioni vedevano tra le proprie fila qualche assenza eccellente, tra i padroni di casa i due esterni Rivi e D’Amore, mentre per gli ospiti assente giustificato l’MVP dello scorso campionato Marco Rustichelli e Luca Ligabue.
L’inizio è a trazione Campagnola che con ottime percentuali dalla lunga distanza riesce a mettere in seria difficoltà la retroguardia Jolly, che in attacco si affida al rientrante Manini, che tra i suoi è l’unico a trovare il fondo della retina con continuità.
Nel secondo tempo l’atteggiamento difensivo degli ospiti è molto più aggressivo e reattivo e in poco più di 3 minuti lo svantaggio di 11 lunghezze è recuperato. Gli ospiti fanno più fatica in attacco, sporcando le percentuali dalla lunga, mentre i padroni di casa trascinati dai canestri di Costoli e Belli provano ad allungare. Piuca e Rustichelli permettono a Campagnola di rimanere a sotto la doppia cifra di distacco. Nel finale un brutto episodio di tensione vede coinvolto Rustichelli e la panchina di casa. Espulso Rustichelli e il vice Nicola Morano.
Prossimo impegno in quel di Correggio venerdì ore 21.30.