
PROMOZIONE: NEl DERBY CITTADINO È L’ARBOR AD AVERE LA MEGLIO
Basket Jolly – Arbor Basket: 65-72
Basket Jolly: Marino, Ferretti 15, Generali 14, Manini(K) 6, Roggero 2, Damiani F. 3, Foroni 3, Braglia 16, Chezzi 2, Damiani E., Gruosso 7.
Arbor Basket: Manghi 1, Giaroni(K) 6, Cannata 14, Borghi 2, Sani 4, Gaddi, Bellocchi 9, Nunziato 20, Giaroli 16, Menozzi, Pirelli, Castagnetti.
Parziali: 18-21, 16-17, 13-19, 18-15.
Arbitri: Bertoldi A., Bertolini M.
Il Basket Jolly esce sconfitta dal derby contro l’Arbor, dopo una partita che ha visto la squadra di casa sempre costretta a rincorrere gli ospiti. Nei primi minuti del primo quarto la partita viaggia sul filo dell’equilibrio con l’Arbor che trova punti dai suoi esterni, mentre il Basket Jolly segna più con i propri lunghi. È Cannata con due triple in fila a rompere le righe e a segnare il primo mini-parziale per gli ospiti. Nel secondo quarto il copione non cambia e l’Arbor prova a scappare, ma un’ottima percentuale da 3 punti tiene a contatto il Basket Jolly che si riporta sotto a fine quarto con due triple in fila di Braglia. 34-38 il punteggio all’intervallo.
Nel secondo tempo la difesa chiamata da coach Bartoli mette in difficoltà l’Arbor che nei primi minuti fatica a trovare la via del canestro, Basket Jolly però non ne approfitta, non trovando la via del canestro nonostante una miglior circolazione di palla. Ci pensa Nunziato per l’Arbor con due canestri da 3 punti ad aprire la scatola difensiva avversaria. I padroni di casa continuano a faticare in attacco e al termine del quarto il divario è di 10 lunghezze. Nell’ultimo quarto grazie a qualche iniziativa personale il Basket Jolly ritrova un minimo di continuità in attacco che gli permette di rimanere sotto la doppia cifra di svantaggio. Negli ultimi minuti una difesa più aggressiva riporta Basket Jolly sotto di 4 lunghezze, ma i liberi di Bellocchi e la tripla di Cannata spengono anche le minime speranze di rimonta casalinga.
Prossimo impegno per il Basket Jolly, venerdì 3 dicembre in casa contro la capolista Gualtieri, palla a due ore 21.30.