
PROMOZIONE: ARRIVA FINALMENTE UNA VITTORIA
BASKET JOLLY – US REGGIO EMILIA: 72-59
BASKET JOLLY: Marino 3, Ferretti 17, Generali 3, Manini(K) 5, Damiani F. 2, Foroni, Braglia, Chezzi 8, Damiani E. 12. Roggero 2, Soncini 4, Gruosso 16.
All. Bartoli. Vice: Morano.
US REGGIO EMILIA: Nassisi 2, Arthur 10, Bonini, Ferri(K) 4, Montanari 3, Gabbi 13, Verzellesi 2, Valli 4, Rosati 4, Ceriali 10, Braglia 5, Ferretti 2.
Arbitri: Bigliardi-Maffezzoli.
Parziali: 21-15, 32-27, 53-49.
Prima vittoria stagionale per il Basket Jolly che davanti al pubblico amico ha la meglio sull’US REGGIO EMILIA. Una partita che vede i padroni di casa iniziare come al solito bene con un parziale di 9-0, tuttavia non è difficile per le “Arti grafiche” rientrare a contatto e a rimanere lì grazie ai tanti viaggi in lunetta concessi dai padroni di casa. Anche nel secondo quarto Basket Jolly raggiunge il bonus molto presto permettendo agli ospiti di trovare punti a gioco fermo e coraggio in difesa che si traduce in una maggior energia e fisicità, che mette in difficoltà Ferretti e compagni, costringendoli a un quarto da soli 11 punti.
Nel secondo tempo con un cambio di difese Basket Jolly cerca di mettere in difficoltà gli avversari più giovani e inesperti che tuttavia non vanno in confusione e anzi trovano in 3 triple di Gabbi i punti per avvicinarsi ancora un po’ e giocarsi tutto nell’ultimo quarto. I padroni di casa però fanno valere tutta la differenza di esperienza e centimetri e allungano nella seconda metà del quarto, permettendo così di arrivare tranquilli negli ultimi minuti nei quali i liberi di Gruosso e la dinamicità di Ferretti mettono la parola fine al match.
Prossimo impegno per il Basket Jolly, giovedì 25 novembre nel derby cittadino contro l’Arbor Basket.