
PROMOZIONE: SCONFITTA IN QUEL DI LUZZARA PER IL BASKET JOLLY
AQUILA LUZZARA – BASKET JOLLY: 75-73
AQUILA LUZZARA: Balasso 19, Magnanini 14, Pellegrini C.14, Altomani 9, Pellegrini L. 8, Belletti 6, Bertolini 3, Corradini 2, Terzi, Dall’Amico, Gandellini.
All.re: Iori, Vice All.re: Melli
BASKET JOLLY: Gruosso 15, Manini(K) 14, Ferretti 11, Roggero 9, Braglia 8, Soncini 8, Generali 6, Chezzi 2, Stellato, Damiani F., Foroni ne, Marino ne
All.re: Bartoli, Vice all.re: Morano.
Il Basket Jolly torna dalla trasferta di Luzzara con un’altra sconfitta maturata dopo una partita giocata sulla falsa riga delle precedenti due. L’inizio è buono per gli ospiti che in attacco trovano buone soluzioni con i tagli fulminei di Roggero e la pericolosità perimetrale dei due lunghi Braglia e Soncini. Tuttavia per i padroni di casa non è difficile tornare a contatto grazie ad ottime percentuali da 3 punti, soprattutto dell’ala Balasso. Nel secondo quarto si spegne la verve offensiva del Basket Jolly che inizia a perdere qualche pallone di troppo e non trova più soluzioni facili, mentre Luzzara è più cinica e determinata a nelle conclusioni al ferro. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio di 2 lunghezze. Nel terzo quarto gli ospiti non riescono a invertire la rotta e soffrono maledettamente le penetrazioni di Cristian Pellegrini che trascina i suoi dal punto di vista offensivo e dell’energia. Per gli ospiti Manini e Ferretti di pura voglia trovano canestri che tengono accese le speranze dei suoi, speranze che per poco non si concretizzano negli ultimi 3 minuti di gioco quando Basket Jolly con un pressing e una difesa molto fisica manda in confusione per la prima volta Luzzara, che non è per niente cinica dalla lunetta e perde qualche pallone di troppo. Basket Jolly si fa sotto fino al -1, un 1/2 di Luzzara porta il vantaggio a 2 lunghezze e nell’ultima azione disegnata da coach Bartoli, Roggero non a segna la tripla della possibile vittoria.
Appuntamento per il Basket Jolly a venerdì prossimo 19 novembre contro US Reggio Emilia, ore 21.30.