Torneremo in palestra. Forza bianco blu!

Uno dei momenti più belli della giornata di un appassionato di basket è quello in cui si entra in palestra. Quante volte abbiamo attraversato le porte nel nostro fortino, o quello degli avversari, mossi da quella passione che ci accomuna?

Quei momenti sembrano quasi scivolarci via in questo periodo, lontanissimi. Momenti magici, che riempiono di senso le nostre giornate, anche le più buie. Momenti in cui oltre a stare insieme, si cresce insieme.

È dura non poter aprire la porta della palestra ai nostri ragazzi e bimbi del minibasket per fargli vivere quei momenti che hanno illuminato alcune delle loro giornate grigie. Ancor più difficile è saperli a casa, magari annoiati e così distanti dai loro amici e compagni di squadra.

Speriamo però che questo per loro, così come per noi, possa diventare anche un’opportunità per migliorare due valori che il nostro sport cerca di insegnarci: il rispetto delle regole e la pazienza. Spiace non poter essergli accanto ancora una volta per superare questa ennesima sfida, ma siamo sicuri che saranno all’altezza! Si sa, noi della Jolly non ci arrendiamo mai.

Non sappiamo quando, ma si ripartirà! E allora recupereremo ciò che avete imparato e torneremo a giocare tutti insieme, ancora più forti e ancora più consapevoli della bellezza del nostro sport.

Intanto, forza Basket Jolly!