Promozione: Il Basket Jolly si illude nel primo tempo, poi soccombe a Reggiolo.

Pall. Reggiolo 75 – 63 Basket Jolly

Parziali: 23-18 ; 5-17 ; 27-9 ; 20-19

Reggiolo: Mattioli 16, Perricone 2, Farioli 6, Casu 8, Vezzani 3, Galeotti 1, Fassinou 5, Sereni, Ancellotti, Bagni 8, Arletti 23, Freddi (K) 3. All. Bosi

Basket Jolly: Fontanelli 10, Foroni, Manini (K) 9, Vologni 5, Iori, Zannini 2, Spaggiari A. 11, Spaggiari M. 4, Pellini 13, Gruosso 5, Caldarola, Damiani 4. All. Bartoli Vice Ferri

Il Basket Jolly va a giocare in quel di Reggiolo, contro una delle corazzate del campionato, una partita importante che potrebbe rilanciarla per le zone alte della classifica.

La partenza è a favore di Reggiolo che attacca bene la zona 3-2 degli ospiti e scappa oltre la doppia cifra di vantaggio. La spallata però non fa cadere gli ospiti che si riportano sotto blindando il proprio canestro e ripartendo in transizione, guidati dalle iniziative del rientrante Pellini. L’attacco di Reggiolo non trova più la via del canestro e Basket Jolly ne approfitta per salire fino al +10. Solo un canestro di Arletti sullo scadere del quarto, riduce lo svantaggio a 7 punti.

Nel terzo quarto la musica cambia eccome, Reggiolo trova la chiave per aprire la difesa 3-2 degli ospiti e iniziano ad arrivare canestri facili che ristabiliscono in un amen la parità. A faticare invece è l’attacco ospite che non segna praticamente più e solo con qualche iniziativa estemporanea muove il proprio punteggio. Reggiolo va avanti ma non scappa via, i reggiani ci provano fino alla fine a rientrare in partita. Ma nei momenti topici i padroni di casa si dimostrano lucidi e portano a casa il match.

Prossimo impegno in casa contro il Gelso, obbligatorio rivendicare la brutta sconfitta dell’andata.