ACCEDI FOLLOW US:

Promozione, prova convincente. Battuta Sbm alla Primo Maggio

Basket Jolly 65 – 57 Sbm Modena

Basket Jolly: La Rocca 14, Fontanelli, Foroni, Manini (K) 14, Vologni 5, Zannini 2, Spaggiari A. 16, Spaggiari M. 10, Luppi, Rika, Caldarola 4, Damiani. All.re Bartoli Vice Ferri

Sbm Modena: Ullo, Sahrani, Monari 14, Manzotti 1, Fantinati 7, Ferrari 6, Kashin 7, Mengozzi 6, Asperti 5, Purboo, Benati 11. All.re Gatti Vice Salsi

Parziali: 16-16 ; 15-14 ; 22-11 ; 12-16

Arbitri: Boccia A. e Gabbi M.

 

In Primo Maggio va in scena la penultima giornata di andata del campionato di Promozione; ad affrontare i nostri arriva Sbm Modena, una delle prime forze del girone. La Jolly, ancora priva di Iori, cerca il riscatto dopo la sconfitta in trasferta con i modenesi del Cus.

Si aprono le danze con un ottimo La Rocca, che mette a segno 5 punti in fila; Manini in penetrazione prova a creare il primo vantaggio per i reggiani, ma gli ospiti rispondono presente e con un bel botta e risposta il primo quarto si conclude in perfetta parità.

Nella seconda frazione la Jolly prova a dare una prima spallata alla partita, grazie anche ad uno scatenato Spaggiari A. (9 punti nel secondo periodo per lui). I modenesi reagiscono con ben tre conclusioni pesanti da dietro l’arco, rimanendo incollati ai nostri che, con qualche libero sbagliato di troppo, vanno negli spogliatoi sul +1.

Nel terzo periodo i padroni di casa stringono le maglie in difesa, concedendo agli ospiti pochi tiri facili e pochi rimbalzi. L’ottima prova dal lato difensivo permette poi a Manini e compagni di trovare punti facili in contropiede, piazzando il break decisivo. Solo nella seconda metà del quarto arriva un momento di aridità offensiva, ma una bomba di Caldarola ridà fiducia ai nostri che chiudono la terza frazione a +12.

Quarto periodo che inizia sulla falsa riga di quello precedente. I viaggianti non mollano e tentano il recupero con un pressing che li riporta a contatto. Una bomba di Spaggiari M. dà ossigeno ai nostri, che rimangono lì con la testa e gestiscono il risultato fino alla sirena finale.

Prossimo appuntamento appena dopo le festività, il 7 gennaio alle 21.30 in casa. Alla Primo Maggio arrivano I Giganti di Modena, primi in solitaria in classifica.

 

 

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm