Promozione: Il Basket Jolly chiude la striscia di sconfitte! Viadana cade in primo maggio. (67-59)

Basket Jolly-Mabo Basket Viadana: 67-59

Basket Jolly: La Rocca 13, Fontanelli 6, Foroni, Manini(K) 7, Vologni, Zannini 8, Spaggiari A. 13, Spaggiari M. 9, Luppi 11, Rika, Caldarola ne, Damiani.

All.ri Bartoli-Ferri

Mabo Basket Viadana: Bignotti 3, Rossi 6, Barilli 16, Agarossi 5, Martelli 4, Catellani 6, Ponzi 10, Sogni 3, Diacci 6, Alvisi.

All.re Goldoni

Parziali: 16-12, 19-21, 13-16, 19-10.

Arbitri: Guidi A., Giovanoli A.

Alla seconda partita in casa di fila il Basket Jolly cerca di tornare alla vittoria e ci riesce, contro una rivale diretta come il MaBo Basket Viadana.

Le battute iniziali sono segnate da degli attacchino sterili, si segna poco da una parte e dall’altra, fino a quando entra La Rocca nelle file dei padroni di casa e infila una serie di canestri dalla lunga distanza che accendono la partita. Viadana risponde presente e rimane aggrappata al match. E complice un calo difensivo negli ultimi minuti con un canestro allo scadere all‘ intervallo è sotto di solo 3 lunghezze.

Il rientro nel secondo tempo è a marca ospite che passano in vantaggio dopo tanto tempo, la partita si innervosisce e su una palla contesa Manini reagisce a un avversario. Visto l’assenza di Manini sale in cattedra Alberto Spaggiari che a suo modo trascina i compagni in entrambe le metà campo. Nei minuti finali Basket Jolly è quasi perfetto ai tiri liberi e porta a casa la partita.

Prossimo appuntamento sempre in casa con la Pol. Iwons, reduce dalla vittoria contro la capolista CUS MO.RE.