Promozione: terza sconfitta consecutiva per il Basket Jolly. Le gazze passano in primo maggio.

Basket Jolly-Gazze Canossa: 66-76

Basket Jolly: La Rocca, Fontanelli 18, Foroni ne, Manini(K) 18, Vologni 5, Zannini 6, Spaggiari A. 9, Luppi 4, Rika, Caldarola 5, Damiani 1.

Gazze Canossa: Franzini (K) 2, Lavaggi 5, Bigliardi 12, Zenevredi 10, Benvenuti 5, Maggiali 13, Salati 1, Tubertini ne, Pezzi 13, Fontanesi 15, Torlai, Pignedoli.

Parziali: 19-27, 7-15, 17-15, 24-19.

Arbitri: Trivini Bellini C., Tirelli Prampolini F.

Match delle grandi occasioni in primo maggio, il Basket Jolly riceve le Gazze Canossa, squadra attrezzata per i piani alti della classifica.

Dopo un buon approccio il Basket Jolly inizia pian piano a mollare bombardato dalle triple degli ospiti, che anche negli ultimi secondi delle azioni trovano canestri importanti. Il distacco si amplia, le gazze provano a scappare e a chiudere l’incontro grazie a tante palle recuperate. Di riffa e di raffa il Jolly prova a limitare i danni per arrivare all’intervallo con un minimo di speranza di recuperare nel secondo tempo, e nonostante i 7 punti segnati, l’intenzione è quella di provarci.

La nella ripresa partono meglio le gazze che segnano subito due canestri da sotto. La partita sembra chiudersi, ma la fisicità difensiva aumenta in modo importante e complice un fisiologico calo degli avversari la squadra si rifà sotto fino al meno 5, palla in mano a pochi minuti dal termine. Il possesso però frutta una palla persa che manda 1 vs 0 le gazze che chiudono definitivamente i conti.

Prossimo impegno ancora in casa per il Basket Jolly contro un’altra squadra che orbita nei piani alti. Il MaBo Basket Viadana, ore 21.30 venerdì 29 novembre.