
Promozione: Basket Jolly vincente contro Guastalla. Al termine di una brutta partita è 48-51.
Pall. Guastalla-Basket Jolly: 48-51
Pallacanestro Guastalla: Cani 15, Berigazzi ne, Ruina 2, Montanari, Frigieri 3, Truzzi 2, Vallini 2, Arisi 2, Pavesi (K), Fagandini 8, Berni 4, Camellini 10.
Basket Jolly: La Rocca 5, Fontanelli 6, Manini (K) 6, Vologni 5, Iori 16, Zannini 2, Spaggiari A. 2, Luppi 5, Rika, Caldarola, Damiani 4.
Parziali 18-14, 15-19, 8-16, 7-2.
Arbitri: Denti G., Bertolini M.
Basket Jolly affronta la sua terza partita in quel di Reggiolo contro la Pallacanestro Guastalla, squadra già affrontata in precampionato nel torneo di Campagnola. Il cliente è di quelli insidiosi, squadra fisica, con ottime doti di rimbalzo offensivo.
L’inizio è tutto a marchio Guastallese con Camellini che fa la voce grossa sotto canestro, gli ospiti sembrano vuoti di energie e di idee in attacco, qualche canestro dalla lunga distanza su iniziativa personale limita i danni. Nel secondo quarto il Basket Jolly gioca leggermente meglio e recupera lo svantaggio portandosi anche avanti. Quando l’inerzia sembra essere definitivamente cambiata, l’attacco ospite si inceppa e qualche canestro nel finale di quarto per Guastalla riporta il punteggio in parità all’intervallo. Rientrati dagli spogliatoi gli ospiti cambiano ritmo, corrono di più in transizione e arrivano canestri facili uno contro zero, il vantaggio inizia a farsi importante (per una partita a così basso punteggio). Nell’ultimo quarto l’arma della zona mette in crisi il Basket Jolly che non segna letteralmente più, i padroni di casa non sono da meglio, ma trovano con Cani una penetrazione e con i lunghi qualche tiro libero. La partita arriva agli ultimi minuti con il punteggio veramente bloccato, Guastalla si fa vicina fino al -1, ma dopo un’azione confusionaria anziché no Manini ne esce con un fallo subito, 2 tiri liberi entrambi realizzati mettono in condizione Guastalla di dover cercare il tiro da dietro l’arco che puntualmente arriva, ma la palla colpisce il ferro finendo nelle mani di Berni, che non trova il tempo per andare ad una conclusione da sotto. Termina così un incontro tutt’altro che spettacolare. Il turno successivo vedrà il Basket Jolly impegnato in casa contro PSA Modena. Appuntamento Venerdì 25 ore 21.30.