Promozione, buono l’esordio casalingo: battuta Campagnola 73-66

BASKET JOLLY – CAMPAGNOLA: 73-66

Basket Jolly: La Rocca 5, Fontanelli 11, Manini 11, Moscatelli ne, Vologni 17, Iori 11, Zannini 2, Spaggiari A. 5, Luppi 3, Rika, Caldarola, Damiani 8.
Basket Campagnola: Bartoli 1, Valli 12, Torreggiani S. 8, Bigliardi ne, Del Bue 8, Beltrami 1, Gelosini 13, Soccetti 6, Carnevali ne, Ligabue 3, Torreggiani 6, Sacchi 8.

Parziali: 20-17, 17-16, 17-18, 19-15.

Arbitri: Femminella G., Maffezzoli M.

Esordio casalingo con vittoria per il Basket Jolly, che fa sua una gara dal risultato per nulla scontato, contro una squadra attrezzata per arrivare fino in fondo.

La partenza è convincente per i padroni di casa, che aggrediscono bene l’attacco avversario e hanno una buona circolazione di palla in attacco che porta a buoni tiri. Tuttavia Campagnola non si scompone e lucidamente ritorna sotto. Ad inizio secondo quarto un brutto infortunio costringe Fabio Bartoli di Campagnola ad abbandonare il campo dopo vari minuti di stop la partita riprende, i locali riprovano a scappare, ma gli ospiti dopo una leggera fase di sbandamento riprendono a macinare gioco e limitano I danni.

Al rientro dagli spogliatoi Campagnola parte determinata e grazie a due canestri di Valli dalla lunga si rifà sotto e poi effettua il sorpasso. Il vantaggio ospite dura poco, il Basket Jolly difende bene e torna avanti e tra il finale del terzo e l’inizio del quarto quarto il divario si fa più importante. Ciò permette di arrivare nel finale di partita con una discreta tranquilla ai padroni di casa.

Prossimo impegno per il Basket Jolly Giovedì 17 a Reggiolo contro Guastalla.