Promozione: Primo successo per il Basket Jolly.

Pall. Gualtieri – Basket Jolly: 60-71

Pall. Gualtieri: Mori 8, Brugnano 2, Benetti 2, Anania, Acosta, Caleffi(K) 8, Simonazzi 19, Miglioli 11, Lemmi ne, Teodori 4, Gandellini 6.

Basket Jolly: La Rocca 4, Fontanelli 1, Manini(K) 19, Moscatelli, Vologni 9, Iori 17, Zannini 2, Spaggiari A. 8, Luppi, Caldarola 3, Damiani 8.

Parziali: 14-22, 7-21, 19-12, 20-16.

Arbitri: Casi S., Rizzo Cosimo D.

Questo weekend ha dato inizio alla stagione della Promozione Basket Jolly 2019-2020. La formazione reggiana è tornata da Gualtieri con due punti molto importanti, dopo un precampionato con più bassi che alti.

La partita inizia con un bel ritmo impresso dagli ospiti che mettono subito le cose in chiaro con una difesa aggressiva che porta a qualche pallone recuperato e a canestri facili uno contro zero. Gualtieri prova a rispondere alla prima ondata affidandosi a Simonazzi, il più ispirato dei suoi. La costanza difensiva del primo tempo permette agli ospiti di scatenarsi in contropiede e di subire solo 7 punti nel quarto. Il risultato è un rassicurante 21-43 all’intervallo.

Nella ripresa la concentrazione del Basket Jolly cala vistosamente e gli ospiti ne approfittano per rifarsi sotto. I ruoli si invertono, a faticare è l’attacco ospite che trova per lo più conclusioni forzate e solo qualche iniziativa dei singoli mantiene lo scarto in doppia cifra. Nell’ultimo quarto le due triple consecutive di Mori sembrano rimettere definitivamente in partita Gualtieri, serve una tripla di Iori per spegnere definitivamente le speranze dei padroni di casa.

Prossimo impegno per il Basket Jolly in casa contro la quotata Campagnola. Venerdì 11 ore 21.30.