ACCEDI FOLLOW US:

Promozione: Il Basket Jolly rischia grosso, ma arriva la vittoria contro Magik Parma.

Magik Parma: Illari 15, Pergetti 10, Bertolini(K) ne, Lannuti 3, Lestini, Pensotti 6, Frazzi 10, Ressurreccion 10, Allodi 5, Beltran 4, Saporito 2.

Basket Jolly: Tondelli 3, Manini(K) 15, Foroni, Moscatelli 9, Vologni 11, Pellini 5, Damiani 2, Zannini 6, Menozzi 6, Monti 2, Taddei 6, Spaggiari 2.

Entrati nelle ultime tre giornate di campionato, il Magik Parma riceve in casa il Basket Jolly reduce da una vittoria risicatissima con Cortemaggiore.

La partita inizia punto a punto, con il Basket Jolly che gioca meglio, ma a causa di palle perse banali, soprattutto sulle aperture dopo aver catturato il rimbalzo difensivo, mantiene Magik Parma a contatto, che alla fine del quarto con un canestro di Pergetti chiude avanti di una lunghezza.

Il secondo quarto continua sulla falsa riga del primo in cui le due squadre sostanzialmente si equivalgono, con i padroni di casa però che mettono molta più energia in difesa e riescono a compensare il minor talento nella metà campo offensiva. Il Basket Jolly prova in qualche frangente a scappare, ma senza successo. Si va al riposo con Magik ancora avanti di 1 punto.

Al rientro il Basket Jolly stringe leggermente di più le maglie in difesa e riesce a limitare i punti subiti, leggermente meglio che nel primo tempo. La partita non è per niente godibile, gli attacchi sono stagni e segnano solo su iniziative personali o errori eclatanti della difesa. Si va all’ultimo quarto con gli ospiti in vantaggio di sole 2 lunghezze.

Gli stessi ospiti partono bene anche ad inizio ultimo quarto, cercando di mettere qualche punto in più tra se e gli avversari, tuttavia quest’ultimi con l’arma della zona tornano a sotto mandando in corto circuito l’attacco del Basket Jolly. Non si segna più da una parte e dall’altra, si va verso gli ultimi minuti con il punteggio in perfetto equilibrio. Negli ultimi possessi confusionari, Pellini con la sua capacità di attaccare il ferro segna il canestro che vale il +3 ospite, nell’azione successiva una clamorosa amnesia difensiva permette a Illari di riportare Parma al -1. Nell’azione successiva una Magik in bonus spende fallo su Taddei, che dalla lunetta fa 1/2. Timeout per coach Raffin per avanzare la rimessa, sulla quale Tondelli recupera palla e mette fine alla partita.

Prossimo impegno per il Basket Jolly in casa contro Pontedellolio.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm