Promozione: Cavriago riesce ad espugnare la primo maggio. Arriva la prima sconfitta casalinga per il Basket Jolly.

Basket Jolly – Scuole Basket Cavriago: 60-78

Basket Jolly: Manini (K) 12, Moscatelli 9, Vologni 10, Spaggiari 2, Zannini 4, Ardolino, Menozzi, Monti, Taddei 11, Tondelli 4, Pellini 6, Damiani 2.

All.ri Bartoli – Ferri

S.B Cavriago: Zecchetti 18, D’Amore 17, Martinelli 8, Pezzi (K) 17, Lorenzani, Rosi 1, Mursa 2, Cantagalli 15, Minardi.

All.re Castellani

Arbitri: Sidoli D., Bonini L.

Parziali: 15-20, 12-26, 16-14, 17-18.

Il Big match di giornata vede sfidarsi il Basket Jolly, fresco di vittoria contro il CUS Parma e Cavriago, che dopo una prima parte di stagione un po’ altalenante si è confermata come favorita del girone.

Già dal primo quarto la partita prende subito una piega a favore degli ospiti che partono più determinati e concreti rispetto ai padroni di casa, che subiscono la maggiore fisicità e la difesa ermetica di Cavriago. A fine primo quarto Cavriago inizia già a prendere il largo, solo qualche conclusione in più dalla lunga distanza permette alla Jolly di stare a contatto.

Nel secondo quarto Cavriago continua nella sua ottima partita, mentre il Basket Jolly si disunisce e in attacco non trova più la via del canestro, mentre in difesa subisce troppo a rimbalzo concedendo sempre seconde opportunità agli ospiti. Il risultato è una prima metà a senso unico, che vede Cavriago andare al riposo con un rassicurante +19.

Al rientro dagli spogliatoi il Basket Jolly ci prova, migliorando in fase difensiva e provando a imporre il ritmo in attacco, tuttavia la giornata è di quelle storte e anche con tutte le migliori intenzioni Cavriago trova sempre il canestro giusto nel momento in cui i padroni di casa provano ad avvicinarsi.

Nell’ultimo quarto si gioca per la differenza canestri, i padroni di casa forti del +15 dell’andata, in modo poco ordinato provano la disperata rimonta, ma gli ospiti si dimostrano nettamente superiori e i timidi tentativi dei ragazzi di reggiani non scalfiscono Cavriago che vince e ribalta anche la differenza canestri.

Prossimo impegno per il Basket Jolly in casa contro Cortemaggiore. Mentre per Cavriago l’impegno casalingo è contro Pontedellolio.