
Promozione: Il Basket Jolly ha la meglio sulle Gazze Canossa.
Basket Jolly: Manini(K) 5, Pirelli 8, Damiani 5, Spaggiari 8, Foroni 4, Ardolino 3, Menozzi, Taddei 21, Tondelli 6, Pellini 15, Zannini 4.
All.ri Bartoli -Ferri
Gazze Canossa: Franzini(K) 4, Fantuzzi, Bigliardi 9, Guatteri 6, Ferretti 1, Maggiali 22, Tubertini, Pezzi, Bizzocchi 13, Fontanesi 6, Pignedoli.
All.re Brevini
Arbitri Gallo G., Giovanoli A.
Parziali 19-17, 25-10, 16-15, 19-19.
La palestra Primo Maggio rimane inespugnata, a farne le spese stavolta sono le Gazze Canossa, una delle squadre più in forma del momento, e l’inizio di gara lo conferma, la partenza dei padroni di casa è la solita, con ritmi alti e un buon giro palla, però gli ospiti a difesa schierata sono bravi a trovare punti, a volte anche con canestri dall’alto coefficiente di difficoltà. Il primo quarto si chiude con i padroni di casa sopra di 2. Nel secondo quarto il Basket Jolly non molla la presa e aiutato da una difesa 3-2, che gli ospiti faticano ad attaccare, contropiedi e canestri di esperienza di Spaggiari portano il vantaggio dei padroni di casa quasi sul +20. 44-27 all’intervallo.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di Bartoli mostrano un po’ di rilassamento e le gazze non si perdono d’animo e si riportano sotto di 10 grazie ad un Maggiali in grande forma. Dopo una piccola flessione però ci pensa il solito Pellini in attacco a dare nuova linfa ai suoi che si riportano ad un margine di sicurezza.
Nell’ultimo quarto le gazze non ci stanno e provano a mettere la partita sulla bagarre e trascinati ancora da Maggiali e dai suoi giochi da 3 punti prova a rifarsi sotto schierando una difesa 3-2. Tuttavia due canestri dall’arco consecutivi, prima di Tondelli e poi di Spaggiari ricacciano ancora una volta indietro le Gazze, che chiudono sotto di 18 lunghezze. 79-61.
Prossimo impegno in casa per il Basket Jolly contro i Fulgorati Fidenza, mentre per le Gazze impegno casalingo contro il Planet Basket.
MVP: Riccardo Taddei (Basket Jolly)