Promozione: Vittoria per il Basket Jolly contro Magik Parma.

BASKET JOLLY: Manini 16 (K), Pirelli 4, Vologni 25, Spaggiari 11, Zannini 4, Ardolino 4, Menozzi 6, Monti 7, Taddei 13, Tondelli 6, Pellini 10, Foroni 2.

All.ri Bartoli – Ferri

Magik Parma: Illari 21, Pergetti 6, Bertolini 2 (K), Lanutti 5, Pensotti 16, Frazzi 5, Barigazzi, Resurrecion 7, Pezzani 4, Allodi 3, Beltran, Gasparini 9.

All.re Raffin

Parziali: 26-18, 20-27, 35-18, 27-16.

Arbitri: Maffezzoli M., Bigliardi S.

In quel della primo maggio arriva un’altra vittoria per il Basket Jolly, che dopo una partita dai due volti ha la meglio sui ducali del Magik Parma.

Alla palla due il Basket Jolly parte con un buon piglio, sopratutto ordinata in attacco dove trova spesso il fondo della retina. Nell’altra metà campo però Magik non è da meno, sfruttando le disattenzioni a rimbalzo dei padroni di casa conquista seconde opportunità che spesso riesce a capitalizzare. Nonostante tutto i reggiani toccano anche il +10 durante il quarto.

Nel secondo parziale il Basket Jolly perde di lucidità, a causa dell’ottima difesa impiegata dai parmigiani che alternano del pressing a tutto campo con una difesa 3-2, concededendo punti quasi esclusivamente su tiri liberi. Mentre in attacco si affidano a Pensotti e Gasparini. Il risultato è che all’intervallo si va a riposo con il punteggio di 46-45.

Al rientro la musica cambia, è il Basket Jolly ad aggredire e sulle ali dell’entusiasmo dei canestri di Taddei e Manini il vantaggio torna in un attimo al +10. Gli ospiti non reagiscono e allora anche Vologni si unisce alla festa, con finale di terzo ed un inizio di quarto quarto strepitosi mette il sigillo alla partita. Il finale vede gli ospiti tirare definitivamente i remi in barca e i reggiani cercare qualche soddisfazione personale: il referto mostra tutti i giocatori con almeno un canestro segnato per il Basket Jolly.

Prossimo impegno per il Basket Jolly venerdì 21 dicembre in quel di Pontedellolio, trasferta lunga e piena di insidie.