
Promozione: Si rialza subito il Basket Jolly. Vittoria netta contro Sant’Ilario.
BASKET JOLLY – S. ILARIO: 90-60
Basket 2000: Manini 7 (K), Moscatelli 13, Vologni 13, Spaggiari 8, Foroni 3, Ardolino 4, Menozzi 3, Taddei 16, Damiani 2, Tondelli 12, Pellini 9, Fiore.
All.ri Bartoli – Ferri
S. Ilario: Setti M. 9, Bertolini, Dotti 8, Setti P. 4, Rosi ne, Giglioli, Violi 8, Micucci (K) 10, Reverberi, Guasti 11, Amponsah 2, Fava 8.
All.re Violi
Parziali: (26-11), (19-21), (22-22), (23-6).
Dopo la sconfitta in quel di Fidenza il Basket Jolly reagisce subito, portando a casa la prima vittoria nella nuova primo maggio contro Sant’Ilario.
Partono forte i padroni di casa, giocando ordinati su entrambe le metà campo, trascinati dal trio Manini, Pellini, Vologni in attacco, scrivono 6-2 sul tabellone. Ma gli ospiti non ci stanno e ricuciono immediatamente il piccolo svantaggio, la parità dura però pochi possessi, Pellini fa il bello e il cattivo tempo in attacco, mentre S. Ilario trova punti solo dalla linea della carità. La compattezza dei padroni di casa si perde un po’ nel secondo quarto e gli ospiti non esitano ad approfittarne. Tuttavia grazie a ottime percentuali dalla lunga distanza i reggiani tengono un buon vantaggio che all’intervallo è di 12 lunghezze, dopo una bomba di tabella a fil di sirena di Micucci.
Al rientro dagli spogliatoi il Basket Jolly parte bene, costringendo coach Violi a chiamare subito timeout, tornati in campo i suoi giocatori non mollano, mentre si rilassano gli avversari tanto da veder scendere il loro vantaggio fino a 7 punti. Qui si esaurisce la rincorsa ospite, i padroni di casa si ri-allontanano grazie a tante palle recuperate, soprattutto di Taddei. L’ultimo quarto recita 23-6, più che sufficiente al Basket Jolly per chiudere i conti.
Prossimo appuntamento per il Basket Jolly sempre in casa con Planet Basket, il 2 novembre. Sant’Ilario invece ospiterà lo spauracchio Cavriago.