ACCEDI FOLLOW US:

La Bmr gioca alla pari con la capolista, ma è costretta ad arrendersi

BMR BASKET 2000 SCANDIANO-REKICO FAENZA 62-69

BASKET 2000 SCANDIANO: Zampogna 2, Canelo 2, Graziani 2, Maccaferri 16, Bertocco 20, Gatto, Crusca 9, Germani 11, Garofoli ne, Campori. All. Eliantonio.

RAGGISOLARIS FAENZA: Fumagalli 15, Gay 3, Costanzelli, Silimbani 4, Casagrande 9, Venucci 17, Petrucci 4, Zampa, Pambianco ne, Chiappelli 17, Petrini ne. All. Friso.

Arbitri: Scarfò e Praticò di Reggio Calabria.

Note: parziali 14-19, 35-43, 45-54.

La Bmr Scandiano ritrova il PalaRegnani ma non i due punti in classifica: la sconfitta con la capolista Rekico Faenza, ancora imbattuta, dimostra però che la squadra sta crescendo, riuscendo a giocare alla pari con un’autentica corazzata, con Bertocco (20 punti e 8 rimbalzi) sugli scudi. Gli ospiti scavano il primo break tra il 5’ e l’8’, trascinati dalla coppia Venucci-Chiappelli, quest’ultimo ex di giornata, che firmano tutti i punti del primo quarto ed il doppiaggio romagnolo sull’8-16, costringendo Eliantonio al timeout; la Bmr reagisce e torna a -2 con la tripla di Bertocco, prima di chiudere il quarto sul 14-19. E’ ancora Bertocco, in doppia cifra già dal secondo parziale, a siglare il vantaggio scandianese sul 28-27 trovando la seconda tripla della sua partita, venendo affiancato a livello realizzativo dall’altro ex di giornata Maccaferri: quest’ultimo firma il 35-36, prima dei 7 punti consecutivi di Fumagalli che mandano le due squadre all’intervallo lungo sul 35-43. Nella ripresa la Bmr segna 2 soli punti nei primi 4’ del terzo quarto e viene punita dai soliti Venucci e Fumagalli, che permettono alla Rekico di toccare il +17; i padroni di casa si aggrappano al solito Bertocco e sono i liberi di Zampogna a portarli nuovamente sotto la doppia cifra di svantaggio, col 45-54 con cui si entra nell’ultima frazione di gioco. E’ Germani a riportare sotto i suoi, con il canestro del -5 (55-60 al 35’), poi la Bmr non riesce a trovare il canestro che la porterebbe ad un solo possesso e Chiappelli chiude i conti con due rimbalzi offensivi nell’ultimo minuto.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm