ACCEDI FOLLOW US:

Promozione: Fidenza è più concreta. Il Basket Jolly perde 79-72.

Pallacanestro Fulgorati Fidenza – BASKET JOLLY 79-73

(24-21; 36-37; 59-54)

Fulgorati Fidenza: Antonicelli ne, Berselli 2, Molinari 7, Gaudenzi 11, Ferrari 21, Baratta 7, Orsi,  Sorgente 2, Giraud  12, Baldi 15, Poggi,  Imeri (K) 2.

All. Giacobbi .

Basket Jolly: Manini (K) 5, Moscatelli 9, Vologni 2, Zannini 7, Ardolino 5, Menozzi 4, Foroni ne, Taddei 14, Damiani 10, Tondelli 3, Pellini 5, Spaggiari 9.

All. Bartoli, Vice Ferri.

Arbitri: Russo E., Oddi M.

Dopo una partita giocata sempre punto a punto la spunta Fidenza, che ha il merito di essere più lucida e concreta nei minuti che contano.

Il primo quarto vede la partenza praticamente perfetta da parte dei padroni di casa che grazie ad un attacco intelligente riescono a trovare 3 triple sui primi 4 tentativi dal campo. I nostri però non si scompongono e si riportano sotto sfruttando qualche amnesia difensiva dei Fulgorati negli ultimi minuti del periodo.

Nel secondo quarto gli ospiti stringono le maglie in difesa concedendo solo 12 punti nell’intera frazione. A farla da padrone è la fisicità e tanti falli fischiati, che permettono alla Jolly di realizzare 10 liberi, tanti però i punti lasciati dalla lunetta per Manini e compagni. Tuttavia riescono a chiudere il quarto in vantaggio 1 lunghezza: 36 – 37.

Al rientro dagli spogliatoi Fidenza sembra aver ripreso il piglio del primo quarto, infatti in un amen si riporta avanti, sfruttando anche le tantissime palle perse degli avversari che aprono a contropiedi facili. In più riescono a capitalizzare con Ferrari (21 a fine parita) i rimbalzi offensivi concessi dagli ospiti.

Nell’ultima frazione il problema delle palle perse continua ad affliggere la Jolly che di riffa o di raffa cerca di rimanere a contatto. Il divario fa l’elastico ma con gli ospiti che non riescono mai a mettere la testa avanti. Negli ultimi minuti Fidenza è più lucida, mentre i nostri ragazzi buttano alle ortiche le tante chance avute per tenere aperta a partita.

Prossimo impegno per il Basket Jolly inaugura la nuova primo maggio. Appuntamento venerdì  26 ore 21.30.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm