
Promozione: Fidenza è più concreta. Il Basket Jolly perde 79-72.
Pallacanestro Fulgorati Fidenza – BASKET JOLLY 79-73
(24-21; 36-37; 59-54)
Fulgorati Fidenza: Antonicelli ne, Berselli 2, Molinari 7, Gaudenzi 11, Ferrari 21, Baratta 7, Orsi, Sorgente 2, Giraud 12, Baldi 15, Poggi, Imeri (K) 2.
All. Giacobbi .
Basket Jolly: Manini (K) 5, Moscatelli 9, Vologni 2, Zannini 7, Ardolino 5, Menozzi 4, Foroni ne, Taddei 14, Damiani 10, Tondelli 3, Pellini 5, Spaggiari 9.
All. Bartoli, Vice Ferri.
Arbitri: Russo E., Oddi M.
Dopo una partita giocata sempre punto a punto la spunta Fidenza, che ha il merito di essere più lucida e concreta nei minuti che contano.
Il primo quarto vede la partenza praticamente perfetta da parte dei padroni di casa che grazie ad un attacco intelligente riescono a trovare 3 triple sui primi 4 tentativi dal campo. I nostri però non si scompongono e si riportano sotto sfruttando qualche amnesia difensiva dei Fulgorati negli ultimi minuti del periodo.
Nel secondo quarto gli ospiti stringono le maglie in difesa concedendo solo 12 punti nell’intera frazione. A farla da padrone è la fisicità e tanti falli fischiati, che permettono alla Jolly di realizzare 10 liberi, tanti però i punti lasciati dalla lunetta per Manini e compagni. Tuttavia riescono a chiudere il quarto in vantaggio 1 lunghezza: 36 – 37.
Al rientro dagli spogliatoi Fidenza sembra aver ripreso il piglio del primo quarto, infatti in un amen si riporta avanti, sfruttando anche le tantissime palle perse degli avversari che aprono a contropiedi facili. In più riescono a capitalizzare con Ferrari (21 a fine parita) i rimbalzi offensivi concessi dagli ospiti.
Nell’ultima frazione il problema delle palle perse continua ad affliggere la Jolly che di riffa o di raffa cerca di rimanere a contatto. Il divario fa l’elastico ma con gli ospiti che non riescono mai a mettere la testa avanti. Negli ultimi minuti Fidenza è più lucida, mentre i nostri ragazzi buttano alle ortiche le tante chance avute per tenere aperta a partita.
Prossimo impegno per il Basket Jolly inaugura la nuova primo maggio. Appuntamento venerdì 26 ore 21.30.