Promozione: Buona la prima in trasferta a Vezzano.

ASD GAZZE CANOSSA – BASKET JOLLY RE: 67 – 84

Parziali: (19-24), (13-19), (19-18), (16-23).

BASKET JOLLY RE: Manini (K) 10, Moscatelli 2, Vologni 23, Zannini 5, Ardolino 4, Menozzi ne, Monti 5, Taddei 14, Fiore, Tondelli 4, Pellini 12, Spaggiari 5.

All.re Bartoli

ASD Gazze Canossa: Franzini (K), Bigliardi 7, Guatteri 10, Petri, Ferretti 2, Maggiali 15, Salati 11, Tubertini, Pezzi 6, Bizzocchi 3, Fontanesi 13, Pignedoli.

All.re Brevini

Arbitri: Mora M. – Bigliardi S.

Arriva la vittoria all’esordio nel campionato di Promozione per i nostri, che dopo una partita vissuta sulle montagne russe espugnano il campo di Vezzano, non senza patemi.

La partenza è delle migliori per gli ospiti che mettono in campo grinta e aggressività che lasciano un po’ interdetti i padroni di casa, costringendoli a spendere il loro primo timeout. Le parole di coach Brevini danno gli effetti sperati e le Gazze si rifanno sotto, chiudendo il quarto sotto di 5 lunghezze grazie ad un ottimo Maggiali. Nel secondo quarto però è ancora una volta la Jolly ad imporre il proprio gioco allungando la difesa e trovando in Vologni l’arma da fuoco principale. Nella seconda metà della frazione le Gazze provano a reagire, ma gli ospiti sono bravi a tenere le distanze, nonostante l’infortunio dell’uomo di esperienza Monti, andando a riposo con un buon +11.

Al rientro dagli spogliatoi gli uomini di Bartoli continuano ad allargare il divario arrivando a toccare il +20. Qui l’inerzia della partita cambia, i nostri iniziano ad innervosirsi inutilmente per qualche fischio non coerente con il metro adottato fino a quel momento. Il risultato sono possessi regalati agli avversari, che indomiti si riportano a contatto. Da segnalare l’espulsione dell’assistente Ferri per proteste.

Tutto da rifare o quasi. Ma con caparbietà e soprattutto con giocate di talento la Jolly riesce a riguadagnarsi un vantaggio che gli permetterà di gestire con tranquillità il finale di partita. 67-84 il punteggio finale.

Esordio tutto sommato positivo nella categoria per il Basket Jolly. Tuttavia sono ancora tante le cose da sistemare in vista dei prossimi impegni. Nell’immediato la trasferta a Fidenza di Venerdì 19 alle ore 21.00 contro la Fulgor.