ACCEDI FOLLOW US:

Bmr, domani alle 18,30 via alla nuova stagione

Prenderà il via domani alle 18,30 la stagione 2018/19 della Bmr Basket 2000 Scandiano, impegnata per il terzo anno consecutivo nel campionato di serie B nazionale, prima reggiana alle spalle della Grissin Bon. Alla pista d’atletica di Scandiano, il confermato coach Riccardo Eliantonio troverà un gruppo decisamente rinnovato e ringiovanito: della cavalcata salvezza dello scorso anno sono rimasti solo Enrico Germani e Nicolò Bertocco, quest’ultimo arrivato in corso d’opera da Montecchio, mentre il resto del roster è totalmente rinnovato. Il mercato ha portato atleti di sicuro avvenire come i playmaker Simone Manzo (1998) e Marcello Crusca (1996), oltre al baby classe 2000 Alfonso Zampogna preso in doppio tesseramento dalla già citata Grissin Bon; il reparto esterni si completa con il romagnolo Luca Campori (1999), mentre a livello di ali sono arrivati Andrea Graziani (1998), reduce della vittoria del campionato con Cento, ed il fratello d’arte Tommaso Gatto (1996), ex Lugo. La ciliegina sulla torta è rappresentata da Jean Carlos Canelo, guardia italo-dominicana scuola Virtus Bologna sempre in doppia cifra nelle quattro stagioni disputate a Padova. Completa il roster Rainero Garofoli, nella parte finale della scorsa C Gold a Castelnovo Monti.

IL PROGRAMMA

Previste diverse amichevoli nel corso della preparazione per amalgamare la squadra. Il primo test sarà l’1 settembre alle 18 a Bologna con la Salus, seguito il sabato seguente dalla sfida di Castelnovo Monti con l’LG Competition. La Bmr parteciperà poi a due tornei: il 14 ed il 15 settembre sarà di scena ad Ozzano, il 19, 21 e 23 farà invece tappa a Bernareggio (Monza Brianza). La sfida con Cecina del 29 sarà l’ultimo appuntamento prima dell’esordio in campionato, previsto per il 7 ottobre al PalaRegnani contro Vicenza.

GLI AGGREGATI

A disposizione di coach Eliantonio e del suo staff (confermati il vice Andrea Rainieri, l’altro assistente Gabriele Giubertoni ed il preparatore atletico Arno Cavazzoli) ci saranno cinque giovani del vivaio, Nicolò Manini, Gabriele Vologni, Giacomo Azzali, Davide Caiti e Pablo Morini. Svolgeranno la preparazione con la Bmr anche Martino Brogio e (probabilmente) Damiano Simonazzi, che hanno chiesto ed ottenuto di aggregarsi ai bianco-rosso-blu; dovrebbe dare una mano negli allenamenti, infine, Marco Spaggiari.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm