
Conosciamo i nuovi arrivati #6: Luca Campori
Guardia forlivese classe 1999, Luca Campori arriva alla Bmr dal principale club del suo paese, quella Pallacanestro 2.015 che ne detiene i diritti e che potrà così vederlo maturare. Nonostante la giovane età, il giocatore vanta già un curriculum interessante, con un triennio trascorso a Siena in maglia Mens Sana.
Cosa ti ha convinto ad arrivare in casa Bmr?
“Sono convinto di poter dimostrare il mio valore e mettermi in gioco dopo aver giocato l’A2 con Forlì, avendo la possibilità di assaggiare il campo e di maturare esperienza”.
Per chi non ti conosce, puoi raccontarci che giocatore sei?
“Penso di essere un giocatore che mette molta energia sul parquet. In attacco il mio punto di forza è il tiro dalla distanza, mi reputo un discreto difensore”.
Che ricordi ti lascia l’ultima stagione?
“E’ stato un anno molto formativo, fare un anno in A2 al cospetto di atleti importanti aiuta molto sia nel percorso di giocatore che come uomo”.
Siete troppo giovani per questa serie B?
“Abbiamo tutte le carte in regola per far bene e mettere in difficoltà tutti, che è poi quello che ci viene chiesto: non sono preoccupato, giocheremo un basket diverso dalle altre squadre e penso ci sarà da divertirsi. Obiettivi? Aspettiamo di conoscerci, poi vedremo. A livello individuale punto a fare ciò che mi chiede l’allenatore e a mettere anche la mia firma sulla stagione che verrà”.
Carta d’identità
Data di nascita: 27 ottobre 1999
Altezza: 194 cm
Piatto preferito: cappelletti al ragù
Film preferito: Space Jam
Idolo cestistico: Kobe Bryant
Squadra preferita: Los Angeles Lakers e Mens Sana Siena
Sport preferito oltre al basket: moto
Numero preferito: 7