ACCEDI FOLLOW US:

Conosciamo i nuovi arrivati #5: Tommaso Gatto

Coi suoi 206 cm d’altezza è la torre della Bmr versione 2018/19. Il lungo veneto Tommaso Gatto viene da una stagione di serie B in maglia Orva Lugo, dove ha realizzato 8 punti per gara utili ai romagnoli per centrare la salvezza. Il suo obiettivo è quello di continuare il proprio percorso di crescita anche al PalaRegnani.

Come arrivi in provincia di Reggio Emilia?

“Quello che mi ha spinto ad arrivare in questa società sono stati l’entusiasmo ed il progetto di lavoro che coach Eliantonio mi ha dipinto”.

Quale pensi sia l’aspetto che ti caratterizza maggiormente sul parquet?

“L’atteggiamento con cui affronto le partite e gli allenamenti. Cerco di dare ogni giorno qualcosa in più”.

Cosa ti rimane dell’ultima stagione, dove hai conquistato la salvezza con Lugo?

“Non c’è un solo aspetto: per prima cosa ho trovato una società ed un allenatore che mi hanno aiutato parecchio nel mio percorso di crescita, oltre a dei compagni fantastici. In secondo luogo non dimentico i playout: tutti ci davano sfavoriti, ma col lavoro svolto durante l’anno abbiamo centrato il traguardo”.

E’ opinione comune che la Bmr sia troppo giovane per questa serie B. Cosa ne pensi?

“Quando sento queste affermazioni sono contento, perché creano stimoli in più. Sicuramente ci saranno situazioni dove peccheremo di esperienza, ma abbiamo tanti giocatori che conoscono la categoria ed in quei momenti faremo affidamento a loro”.

Che obiettivi ti poni, a livello individuale e di squadra?

“Personalmente lavorerò tanto sul fisico e sulle lacune che ho. Come collettivo dobbiamo crescere insieme, poi ovviamente cercare di vincere ed arrivare il più in alto possibile”.

In famiglia non sei l’unico cestista: tuo fratello Ivan, infatti, ha giocato ad alti livelli. Che rapporto hai con lui?

“Fin da quando ero piccolo sognavo di diventare come lui. Ivan mi aiuta molto, dandomi tanti consigli sia a livello di gioco che di atteggiamento: se ho dubbi, è la prima persona che interpello. Gli sono grato ed abbiamo un bellissimo rapporto”.

 

Carta d’identità

Data di nascita: 28 novembre 1996

Altezza: 206 cm

Piatto preferito: spaghetti alla carbonara

Film preferito: Io sono Leggenda

Idolo cestistico: Lebron James

Squadra preferita: Los Angeles Lakers

Sport preferito oltre al basket: calcio

Numero preferito: 11

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm