ACCEDI FOLLOW US:

Prima divisione: il Basket 2000 perde in casa e si complica il discorso promozione.

BASKET 2000: Manini 6 (K), Moscatelli 2, Vologni 9, Montanari, Foroni 3, Roggero 9, Papani, Belli, Taddei 17, Guidelli 7, Pellini 14, Damiani.

Allenatori: Bartoli – Ferri

Magic Alto Reno (Vergato): Maranelli n.e , Bartoletti 5, Franceschini (K) 3, Giuliani 23 , Carrieri 2, Lenzi G. 5, Lenzi R. 11, Succi n.e, Medici 8, Tassi 8 , Grassi, Malavolti.

Allenatore: Paggetti

Parziali: 18-19;15-12; 13-15; 21-22.

Gara 1 fatale ai padroni di casa del Basket 2000 che cadono tra le mura amiche contro il Magic Alto Reno, in una partita giocata sempre punto a punto che ha visto prevalere, meritatamente, gli ospiti.

I bolognesi partono subito forte cercando spesso Tassi sotto canestro, che sfrutta la sua fisicità per guadagnarsi dei falli e conseguenti gite in lunetta. I padroni di casa oltre a faticare in difesa, non trovano il ritmo in attacco per via della zona che coach Paggetti terrà per tutto il corso della partita. Dopo le difficoltà iniziali tuttavia prima Vologni e poi Manini segnano due bombe importanti, che danno coraggio ai padroni di casa. 18-19 al termine del primo quarto. Nel secondo quarto i reggiani abbassano il quintetto, mossa che mette in difficoltà per la prima volta gli ospiti che subiscono un break di 10 a 4. Dopo il timeout obbligato però gli ospiti, trascinati da Giuliani, si riportano subito a contatto chiudendo all’intervallo sotto di 2 lunghezze. Al rientro dagli spogliatoi sono ancora una volta gli ospiti ad approcciare meglio la partita, anche per i demeriti del Basket 2000 che non attacca la zona come dovrebbe, accontentandosi di conclusioni da fuori area che poche volte trovano il fondo della retina. Dall’altra parte è il neo-entrato Lenzi R. a trascinare i suoi in attacco, grazie ad una serie di ben 11 punti a cavallo tra 3° e 4° quarto. Si va quindi all’inizio dell’ultima frazione con il punteggio in parità sul 46 a 46. Come giusto che sia le due squadre non si risparmiano, dando vita ad una partita più intensa che bella da vedersi. Gli ospiti provano a scappare via ma i canestri in penetrazione di Taddei e Roggero permettono al Basket 2000 di rimanere a contatto. Negli ultimi minuti una bomba ospite di Lenzi G. sembra mettere la parola fine alla partita, ma clamorosamente in 35 secondi i padroni di casa passano dal 61-67 al 66-67, aiutati dalle amnesie degli ospiti. Sul +1 gli ospiti buttano via una rimessa dal fondo che nessuno tocca. Si riparte quindi con rimessa dal fondo, ma stavolta in attacco, per i padroni di casa, che hanno la possibilità con 1.7 secondi di tentare il tiro della vittoria. Il tiro se lo prende Pellini, che aveva appena realizzato la tripla del -1, la palla però finisce corta sul primo ferro e gli ospiti possono esultare.

Per i padroni di casa c’è grande rammarico per aver complicato il discorso promozione, ma nulla è perduto, si andrà a Vergato per impattare la serie e giocarsi il tutto per tutto nella decisiva gara 3, con il vantaggio del fattore campo, sperando stavolta di avere arbitri allo stesso livello delle squadre in campo.

Appuntamento alla decisiva gara 2 giovedì 24 a Vergato ore 21.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm