UNDER 20: Vittoria importante contro Cavriago.

BASKET 2000- Scuola Basket Cavriago: 74-57

BASKET 2000: Manini 15, Vologni 18, Montanari, Foroni, Roggero 5, Fontanili 8, Papani 4, Belli Ekolongo 3, Guidelli ne, Taddei 15, Pellini 4, Damiani 2.

Scuola Basket Cavriago: Zecchetti 5, Bertozzi 9, Minardi 4, Lorenzani 7, Del Bene ne, Gherardi, Mursa 15, Dall’Aglio ne, Maccari ne, Cantagalli 9, Vecchi 8.

Vittoria di solidità in quel della Primo Maggio per i ragazzi di coach Bartoli, che in uno scontro tra i piani alti della classifica hanno la meglio su una squadra sempre difficile da affrontare come Cavriago.

La partita inizia sul filo dell’equilibrio, i locali ci mettono un po’ a trovare la chiave per attaccare la difesa – a zona – che gli avversari schierano fin dai primi minuti, sono poi due bombe del solito Vologni che danno un minimo di vantaggio ai nostri ragazzi: 26-19 al termine della prima frazione. Nella seconda frazione gli ospiti riescono a limitare le conclusioni dalla lunga distanza dei padroni di casa, ma dall’altra parte anche i nostri ragazzi stringono le maglie in difesa, concedendo solo 12 punti nel secondo quarto. Si va al riposo con il punteggio di 45-31. La partita è tutt’altro che finita, infatti nel terzo quarto Cavriago aumenta ancora di più la pressione difensiva concedendo 8 punti nell’intero quarto, con i soli Taddei e Manini ad andare a referto per il Basket 2000. Dall’altro lato è Cantagalli a trascinare i suoi offensivamente. Nell’ultimo quarto però i padroni di casa ritrovano un po’ di verve offensiva, spinti ancora una volta dalle conclusioni dall’arco di Vologni e in difesa concedono punti praticamente solo su tiro libero, archiviando così la pratica. Peccato per l’episodio che vede capitan Manini infortunarsi alla caviglia proprio sull’ultima difesa.

Prossimo appuntamento, con l’Under 20 a Vico Fertile dove vincere sarà fondamentale per affrontare serenamente l’ultima di campionato contro Calendasco.