
U20: in Primo Maggio non si passa. Battuta la Rebasket!
BASKET 2000 – Rebasket: 71-60
BASKET 2000: Manini 11, Vologni 9, Montanari, Foroni 3, Papani 6, Ardolino 5, Ferguson 2, Guidelli 4, Taddei 13, Pellini 16, Damiani 2.
Rebasket: Baroni 8, Nunziato 15, Mbengue 6, Artoni 2, Volpicelli 4, Cipact, Dallasta 9, Skuka, Tognato 14, Panizzi 2.
Un’altra vittoria preziosa per i nostri U20 che in casa vincono un match contro la sempre ostica Rebasket, infatti anche all’andata i ragazzi di coach Bartoli avevano incontrato più di una difficoltà ad avere la meglio dei biancorossi.
L’approccio è buono per i padroni di casa che controllano i rimbalzi e non concedono tiri facili agli ospiti, che provano l’arma della zona, è qui che il Basket 2000 inizia a perdere qualche pallone di troppo che unite alle pessime percentuali ai liberi, danno la possibilità a Tognato e compagni di correre in contropiede e ricucire lo strappo accumulato nei primi frangenti. Nonostante la buona prestazione dei padroni di casa, il punteggio all’intervallo recita 33-37 per la Rebasket. Al rientro dagli spogliatoi i nostri ragazzi si affidano alla difesa per riportare sui binari giusti la partita. Infatti concedendo solo 8 punti agli avversari riescono a rimettere il naso avanti prima dell’inizio dell’ultimo e decisivo quarto. Nel momento della verità sale in cattedra Pellini che sforna un ultimo quarto da 14 punti e trascina offensivamente i suoi portandoli alla vittoria finale per 71-60.
Il prossimo impegno sarà in casa lunedì 16 aprile contro Scuola Basket Cavriago.