ACCEDI FOLLOW US:

La Bmr doma Costa Volpino e ritorna al successo

BMR BASKET 2000 SCANDIANO-ISEO SERRATURE COSTA VOLPINO 69-60

BASKET 2000 SCANDIANO: Verrigni 3, Fontanili ne, Bertolini 7, Farioli 13, Bertocco 4, Dias 2, Motta 11, Legnini 8, Germani 8, Losi 13. All. Eliantonio.

ISEO COSTA VOLPINO: Gorreri ne, Trevisan, Sabbadini 6, Coltro 10, Porfidia ne, Patroni ne, Zambonin ne, Caversazio 20, Di Meco 6, Franco 2, Mazic 10, Conte 6. All. Giubertoni.

Arbitri: Giordano di Caltanissetta ed Attard di Siracusa.

Note: parziali 15-14, 32-36, 52-45.

 

40’ si sofferenza per regolare il fanalino Costa Volpino, trascinata dai “senatori” Losi e Farioli: questa, in poche parole, la sintesi della sfida domenicale della Bmr, che si allontana definitivamente dall’ultimo posto e continua la propria rincorsa alla salvezza.

 

Dopo aver chiuso il primo quarto sopra di una lunghezza, la squadra di casa si trova a dover inseguire: gli ospiti, trascinati da un Caversazio incontenibile e autore di 16 punti nei primi 20’, toccano il +7 sul 25-32, con Motta e compagni che devono ricorrere agli straordinari per rimanere a contatto. Nella ripresa la Bmr sorpassa con una tripla di Losi, per poi provare a piazzare il break con un 2/2 di Bertocco ai liberi, una bella penetrazione di Bertolini ed un altro canestro di Losi che valgono un parziale iniziale di 9-0. Si segna poco, complice l’importanza della posta in palio, per cui le triple di Farioli e Bertolini valgono tantissimo, anche perché Costa Volpino segna il primo canestro della ripresa al 27’; Losi firma un’altra tripla per il 50-39, primo vantaggio in doppia cifra della partita, anche se a rovinare il parziale c’è il doppio tecnico comminato a Bertolini, che costa l’espulsione al numero 7 bianco-rosso-blu. Nel quarto periodo la Bmr allunga ancora, toccando il 59-45 dopo 2’ e costringendo la panchina ospite al time out; Coltro segna la tripla che vale il -11 per gli ospiti poi è costretto ad uscire, ma i bergamaschi non ne risentono e rientrano a -5 con la tripla di Mazic che vale il 63-58 con cui si entra nell’ultimo minuto e mezzo di gioco. A decidere le sorti della contesa è un gioco da tre punti di capitan Germani, che festeggia così nel migliore dei modi i 26 anni, a poco più di 1’ dal termine.

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm