
U20: Chiusa la prima fase da imbattuti!
BASKET 2000 RE: Manini 18, Moscatelli 2, Vologni 16, Foroni, Roggero 16, Fontanili 6, Belli Ekolongo 9, Taddei 4, Guidelli 5, Pellini 3, Damiani 6, Ferguson 2.
All.re Bartoli – Ass.te Ferri
Boiardo Scandiano: Bottazzi 17, Kaido 4, Fedeli 10, Sambe 12, Marasco, Buttarelli, Bizzarri 1, Mirotta 6, Superchi 6, Catti 3, Mussini.
All.re Fantesini – Ass.te Simonini
Si conclude la prima fase del torneo U20, con i nostri ragazzi che chiudono in testa il girone al netto di 12 vittorie in altrettante partite. L’ultima in ordine di tempo è arrivata in casa, contro Boiardo Scandiano.
La partenza è promettente, difesa e buone scelte in attacco premiano i padroni di casa che mettono subito le cose in chiaro, solo due triple che entrano con l’aiuto del tabellone permettono agli ospiti di limitare i danni, 27 a 14 al termine della prima frazione. Nella seconda metà del primo tempo si allargano un po’ le maglie dei padroni di casa, e gli ospiti ne approfittano per rimanere attaccati per il rotto della cuffia alla partita 48-32 all’intervallo. Al rientro dagli spogliatoi, arriva il break decisivo per il Basket 2000 grazie ad una difesa ermetica che concede solo 9 punti nel terzo quarto. Da lì è solo questione di gestire la partita fino alla sua conclusione.
Finisce un girone ricco di soddisfazioni per i nostri ragazzi. Ora si andrà a formare, con le prime 4 del girone A, in un secondo girone che permetterà poi di passare agli ottavi dei Playoff. Bisognerà avere consapevolezza nei propri mezzi, consci che il livello aumenterà con il passare delle partite, sarà essere pronti ad affrontare ogni singola partita con il piglio giusto.