
Ancora imbattuta l’Under 20! Sconfitta La Torre in Primo Maggio.
BASKET 2000 RE: Manini 7, Moscatelli 11, Vologni 14, Foroni, Roggero 7, Fontanili 8, Belli Ekolongo 10, Guidelli 2, Pellini 3, Damiani 10, Ferguson.
La Torre: Giaroni, Rivi 6, Davoli 7, Melioli 2, Corradini 3, Pasquali 4, Bondioli 14, Mamoli, Lavaggi 4, Spaggiari, Cavazzoni 3.
Ancora una vittoria per gli Under 20 che in casa vincono contro la terza in classifica, La Torre. Partita emotivamente molto sentita, visto la recente scomparsa dell’amato dirigente Silvio Riccò, che i ragazzi e la società hanno voluto onorare con un minuto di silenzio prima del fischio iniziale.
La partenza è ben augurante per i nostri che riescono a trovare canestri con continuità e a stringere molto bene le maglie in difesa, tanto da essere sopra di 10 al termine del primo quarto: 21-11. Nel secondo quarto cala l’intensità difensiva e gli ospiti prendono fiducia, mettendoci qualcosa in più anche nella loro metà campo, riescono quasi a ricucire lo strappo, ma i nostri reagiscono prontamente limitando in danni e scappando di nuovo sul +12: 36-24.
Il secondo tempo viene approcciato ancora un volta molto bene dal Basket 2000, che grazie ad una difesa che concede solo 19 punti tra terzo e quarto quarto, riesce a gestire con tranquillità la partita e a regalarsi un successo fondamentale per blindare il primo posto in classifica, ma soprattutto per onorare al meglio la memoria di Silvio Riccò, grande amico di tutti i ragazzi.
Il prossimo impegno vedrà l’Under 20 impegnata in quel di Albinea contro la Go Basket il 5 di febbraio.