ACCEDI FOLLOW US:

Il 2017 si chiude con la sfida esterna di domani sul campo di Olginate (ore 20,30)

Obiettivo riscatto per la Bmr Basket 2000 Scandiano. Dopo le sconfitte con Palermo e Cento, l’ultima gara di questo 2017 mette in programma per i bianco-rosso-blu la sfida di domani (ore 20,30) sul campo della Gordon Olginate: un appuntamento dove portare a casa i due punti sarebbe fondamentale, ritrovando di colpo ossigeno in chiave classifica, oltre alla serenità di poter affrontare le due settimane di sosta col morale alto per preparare al meglio la seconda parte di stagione, dove i giochi salvezza entreranno nel vivo. Curiosamente, la Bmr va meglio in trasferta che in casa, avendo ottenuto due delle tre vittorie stagionali lontano dal PalaRegnani; Olginate, altrettanto curiosamente, ha perso le ultime tre sfide interne stagionali, rispettivamente con Lecco, Crema e Faenza. Non che la matematica serva a qualcosa, anche perché i padroni di casa si presenteranno sul parquet decisamente affamati di riscatto, ma dovranno trovare una Bmr pronta a dar battaglia, cercando di andare oltre alle difficoltà del periodo.

 

L’AVVERSARIO

Reduce dal ko all’ultimo tiro maturato a Padova, Olginate ha avuto problemi di infortuni, che hanno tolto contemporaneamente anche quattro atleti a coach Galli. La perdita più importante, oltre a quella della guardia Paolo Colnago (9,3 punti per gara), è stata quella che negli ultimi 80’ stagionali ha privato i lombardi di Marco Tagliabue, centro classe 1986 che è il miglior realizzatore del team con 14,2 punti all’attivo, oltre ad un grande contributo alla voce esperienza maturato nelle tante tappe in giro per la penisola (Latina, Matera, Recanati e Jesi, solo per citarne alcuno). Sempre sotto le plance spicca Andrea Bassani, centro classe 1989 da 11,8 punti e 10,8 rimbalzi, mentre gli altri atleti con punti nelle mani sono le ali Marco Planezio (12,4), ex Bergamo, e Giacomo Siberna (11,3).

QUICK CONTACT INFO

Meet your new team leader, Top Scorer! Create your NFL or sports website, win the online sports game and dominate your competition.

Monday-Friday: 9am to 5pm;

Satuday: 10am to 2pm